Il Comune di Genova si affida a Expansion Group per la promozione turistica

22 dicembre 2015

Expansion Group, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Genova per lo sviluppo di una campagna di web marketing con l’obiettivo di promuovere la città come meta per gli amanti dell’arte e del mare. La campagna web, che si articola in numerosi soggetti, ha come concept ‘Genova: One city, 1.000 answers’ e mira a valorizzare la città come destinazione turistica dall’esclusiva offerta artistica e d’intrattenimento, ed è rivolta sia al pubblico Italiano sia al Sud della Francia. ‘Weekend d’Arte’ punta sulle bellezze artistiche che Genova nbso online casino reviews può offrire ed è dedicato a un target adulto e di cultura medio/medio alta e ai City Breakers’, persone che vivono in contesti metropolitani e che vedono nel weekend un’occasione di arricchimento culturale, oltre che un momento per visitare e scoprire altre città. L’offerta è di primissimo livello: la mostra degli Impressionisti, i Palazzi dei Rolli, il Centro Storico Medioevale più grande d’Europa e un’ampia scelta teatrale e musicale. La seconda offerta, denominata ‘Storie di mare’, è pensata per le famiglie e ha come principali punti di forza l’Acquario, il Museo del Mare e la Città dei Ragazzi. Per attirare i giovani è stata infine sviluppata una campagna che si focalizza sulle molteplici iniziative che la città propone a Capodanno. La Digital Unit di Expansion Group ha ottenuto l’incarico di realizzare l’intera pianificazione online della campagna, che prevede un’importante presenza su tutti i principali strumenti di web marketing (Display, Search, YouTube) e Social (Twitter, Facebook e Instagram) e che terminerà a marzo 2016.