A System 24 International la raccolta in Italia di Maxim Usa

22 dicembre 2015

Si allarga il portafoglio di testate internazionali di System 24 International, la divisione estero della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore guidata da Ivan Ranza, che si aggiudica la raccolta pubblicitaria cartacea e web in esclusiva per il mercato italiano del magazine americano Maxim, una delle riviste di lifestyle maschile più famose al mondo, diffusa in 80 Paesi con una total audience di oltre 7 milioni di lettori.

L’acquisizione della raccolta di Maxim da parte di System 24 International avviene in concomitanza con il restyling che ha portato il magazine Usa a riposizionarsi sul mercato americano attestandosi al primo posto nel ranking Gen-Set 2015 con un aumento del 63% in pagine pubblicitarie. Nell’ambito del progetto di rilancio, l’editore Usa ha mirato la distribuzione e la diffusione a quota 900.000 copie per raggiungere un target più qualificato, con un prodotto di qualità e in grado di competere con i leader di mercato. Nuovo direttore è Glenn O’Brien.

Sul fronte web, il sito internet Maxim.com vanta 6,2 milioni di utenti unici al mese, in aumento del 201% a novembre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli utenti del sito sono concentrati per il 62% nella fascia 25-44 anni e il 76% sono uomini. Il traffico mobile copre il 70% con un incremento degli utenti del 113%. Il 64% del traffico arriva dai social network, con 2.600.000 fan su Facebook, 406.000 follower su Twitter e 437.000 su Instagram (Google Analytics November 2015 & ComScore October 2015). Il portfolio di media internazionali d’eccellenza della concessionaria è costituito dai maggiori gruppi editoriali leader nell’informazione di qualità nel proprio paese – Gruppo Financial Times, Les Echos, Le Soir, De Standaard, El Economista, NZZ, Vedomosti – e dal maggiore canale televisivo di news a livello internazionale, Cnn International.