Millward Brown e comScore: alleanza al servizio delle aziende

18 dicembre 2015

Le aziende che vorranno beneficiare dei servizi di analisi dell’advertising digitale potranno ora  contare sull’alleanza fra Millward Brown e comScore. Grazie all’accordo fra le due società – che include tutti i mercati al di fuori di Stati Uniti, Canada e Taiwan – imprese e agenzie avranno la possibilità di valutare l’intero valore delle proprie campagne digitali. I dati combinati aiuteranno anche gli editori che vogliono dimostrare la forza e il valore delle proprie piattaforme agli inserzionisti.

Millward Brown e comScore uniranno le rispettive misurazioni di eccellenza per fornire un dataset unico e completo che operi su tre aree. Le metriche di audience di validated Campaign Essentials (vCE) di comScore permettono alle aziende e alle agenzie di sapere se gli annunci sono stati visualizzati da persone fisiche e in un ambiente appropriato al brand, e se le impression validate abbiano raggiunto la target audience pianificata.

Identificando le impression che hanno avuto la possibilità di creare un impatto, gli inserzionisti possono meglio individuare gli sprechi e ottimizzare le campagne. In secondo luogo, i professionisti del marketing possono valutare l’impatto delle campagne digitali sul brand attraverso metriche tradizionali come la brand awareness e l’intenzione d’acquisto.

La soluzione Brand Lift Insights di Millward Brown valuterà come l’atteggiamento nei confronti del marchio è cambiato dopo l’esposizione alla pubblicità digitale e confronterà i risultati con i benchmark del suo vasto database. Il collegamento a vCE ora consentirà di filtrare il brand lift in base a metriche come le impression in-view, e di filtrarlo dal traffico non valido. La terza area della partnership misura il comportamento del consumatore.

Usando Action Lift di comScore, le aziende possono comprendere come le proprie campagne online abbiano influito su metriche quali visite sul sito, competitive share, ricerche del brand e conversioni online.  I tre elementi della partnership, presi individualmente, hanno dimostrato di fornire gli insight che permettono alle aziende di incrementare l’efficacia delle campagne. Combinati tra loro, creano un potente strumento che aiuta gli specialisti del settore a determinare su tutte le piattaforme digitali il reale valore di una impression validata.

Nell’ambito della partnership, Millward Brown diventerà rivenditore dei prodotti vCE e Action Lift di comScore, mentre comScore fornirà referenze commerciali per i Brand Lift Insights di Millward Brown. Da febbraio 2015, comScore e Kantar hanno unito le loro competenze specifiche e complementari in tecnologia, data asset e panel di consumatori per sviluppare soluzioni di eccellenza mondiale nella misurazione cross-mediale di audience, campagne, brand awareness e impatto sulle vendite. Con un numero di offerte congiunte già lanciate e molte altre nella roadmap, le due società intendono creare per i loro clienti un nuovo standard nella misurazione multi-piattaforma dell’audience, della forza del brand e del ROI delle campagne.