Ninja Academy lancia il progetto di mentorship ‘Digital for Italy’

16 dicembre 2015

Il marketing e la comunicazione digitale possono davvero essere un’opportunità per le aziende in crisi? Da dove partire e che obiettivi possono essere raggiunti? E quali competenze professionali attivare in azienda? A queste domande vuole dare una risposta concreta Ninja Academy con il nuovo progetto di mentorship gratuita Digital for Italy.

La sfida ideata e promossa da Ninja Academy, partita ieri, è stata quella di chiamare a raccolta il gotha del digitale italiano per invitarlo ad aprirsi verso quelle realtà al momento più lontane dal loro ambito d’azione, proponendo a loro di mettere a disposizione gratuitamente delle PMI di tutta Italia un po’ del proprio tempo e della propria conoscenza per valutare come il digitale potrebbe essere una soluzione e una nuova opportunità di business.

Tra i manager e degli imprenditori italiani che hanno aderito al progetto: Stefano Hesse (Head of Corporate Communications EMEA, Facebook), Francesco Gagliardi (Vendor Sales Manager, Google), Andrea Santagata (founder Banzai), Daniele Chieffi (Media Relations ENI), Andrea Ghizzoni (Country Manager WeChat), Luca De Fino (Head of Content & Digital Pr Ogilvy), Carlo Rinaldi (Head of Digital, Microsoft), Michele Giliberti (Advertising Lead, Amazon Italia), Agostino Santoni (DG, Cisco Italia), online casino Luigi Sergio (Manager Portfolio Marketing, IBM), Marina Fantini (Talent Solutions Marketing Manager, LinkedIn), Layla Pavone (Venture Partner, Digital Magics), Anna Testa (Head of TIM #WCAP Milano, Telecom Italia), Marco Agosti, VP Media Tiscali), Andrea Febbraio (CoFounder, Teads), Marco Magnaghi (Chief Digital Officer, Maxus), Luca Daher (Sales Directory, Spotify), Massimo Guastini (Presidente, ADCI).

Le aree principali coperte dagli 85 mentor che hanno aderito al progetto sono: Social Media Marketing, Digital Marketing, eCommerce, Performance Marketing, Content Marketing. Tutti coloro che vorranno avvalersi della mentorship gratuita dei manager/imprenditori di “Digital for Italy”, potranno consultare il sito www.digitalforitaly.it.

Gli utenti potranno fare application per ottenere l’assegnazione di un mentor che li seguirà per tutto il 2016. Potranno anche rivolgersi al Career Consultant di Ninja Academy che supporterà nell’inquadrare al meglio le esigenze della propria realtà. Sarà possibile fare application per ottenere l’assistenza di un mentor fino al 29 febbraio 2016. Per lanciare l’iniziativa, il team di Ninja Marketing ha coinvolto i mentor che hanno aderito al progetto interpretando tutti insieme la canzone “We Are The World” (il video è disponibile su http://on.fb.me/1Z9Ky20).