Gruppo Menarini affida a Kiver il digital di Sustenium

15 dicembre 2015

Kiver, agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, vince l’assegnazione del progetto per la gestione delle piattaforme digitali del brand Sustenium del Gruppo Menarini, primo Gruppo farmaceutico italiano nel mondo.

A Kiver è stata affidata l’ideazione, lo sviluppo, la content curation e il piano di aggiornamenti del sito internet sustenium.it per i prossimi 12 mesi. Il progetto prende il via da una strategia digitale integrata che pone il contenuto al centro e fa leva su tutto il potenziale interno al Gruppo Mondadori.

L’approccio sviluppato da Kiver è andato oltre il concetto di integrazione e ha abbracciato tutto il mondo del benessere coinvolgendo in particolare l’universo ‘energia’ declinato in ogni sua forma (energia fisica, mentale, energia che deriva dal riposo, dall’alimentazione ecc). Il nuovo sito, dedicato alla linea d”integratori Sustenium di Menarini, raccoglie al proprio interno 7 prodotti studiati per affrontare le diverse situazioni di stress e affaticamento fisico e mentale che si incontrano nella vita di ogni giorno.

“Siamo particolarmente fieri del rinnovo della fiducia online casino da parte del gruppo Menarini – ha dichiarato Gianluca Perrelli, ceo di Kiver -. Per il rilancio digitale di Sustenium siamo stati scelti tra primarie agenzie del panorama italiano, ciò è per noi motivo di orgoglio. Abbiamo coinvolto e attivato asset e competenze che il Gruppo Mondadori ha al proprio interno, dimostrando come il ricco patrimonio di contenuti e di ‘data’ di cui disponiamo, ci renda il partner elettivo per i marketer digitali che vogliono raccogliere le opportunità emergenti nel mercato del data driven marketing. Il progetto Sustenium si sviluppa attorno a contenuti e strumenti digitali responsive che aggiungono sempre più valore alla strategia e ai processi di comunicazione del brand con l’obiettivo di coinvolgere target specifici di consumatori in modo nuovo ed efficace. Si tratta dell’inizio di un percorso di engagement online che svilupperemo insieme a Menarini durante questo anno”.