Al via una gara per la promozione dei marchi di qualità DOP e IGP

14 dicembre 2015

L’Associazione di produttori di Fruits et Légumes du Sud-Ouest, in partenariato con altre organizzazioni professionali  di  prodotti  ortofrutticoli  di  Francia,  Spagna  e  Italia,  lancia  un  bando  di  gara  nell’ambito  dei programmi  di  promozione  europei  sui  marchi  di  qualità  DOP  e  IGP  per  una  campagna  di  promozione  in Francia, in Italia, in Spagna e in Germania per il  triennio 2017-2019.

La selezione è rivolta in particolare ad agenzie di  comunicazione  che  abbiano  un’esperienza  confermata  dell’ambito  alimentare  e  che  siano insediate nei quattro Paesi partner del programma (Francia, Spagna, Italia, Germania). La gara riguarda la creazione di strategie e di strumenti di comunicazione per un pubblico target; strategia,  promozione  di  marchi  di  qualità  DOP-IGP attraverso  l’esempio  dei  prodotti  partner  del programma.

Le agenzie interessate dovranno inviare un dossier contenente una presentazione  dell’agenzia  (status,  attività  economica,  descrizione  dei  percorsi  professionali del personale coinvolto, presentazione dei bilanci,giro d’affari etc.) e una casino descrizione dei principali servizi forniti negli ultimi anni (principali clienti, francesi, spagnoli, italiani e tedeschi, referenze delle campagne) compresi quelli  condotti per organizzazioni collettive.

La documentazione va indirizzata a: M. Jean-Claude BOUSIGON – Fromentica – 20217 Saint- Florent – France, indicando sulla busta la dicitura ‘mise en compétition’. Il contatto e-mail è jc.bousigon@wanadoo.fr. Una  prima  selezione  sarà  effettuata  sul  dossier;  ulteriori  specifiche  saranno  poi  inviate  alle  agenzie preselzionate alla fine di dicembre 2015. La data limite per la ricezione dei dossier è il 28 dicembre 2015.