GreyUnited vince il rebranding di Marionnaud

14 dicembre 2015

Si è conclusa a favore di GreyUnited la gara indetta da Marionnaud Parfumeries Italia che ha visto coinvolte 5 agenzie. L’avvio di questa collaborazione darà vita, per i prossimi due anni, a un progetto dalle forti connotazioni istituzionali, in grado di interpretare al meglio il posizionamento di marca e i valori fondanti dell’insegna.

La strategia di Marionnaud punta alla costruzione di una brand identity solida, credibile e differenziante, a un brand repositioning nel mercato beauty nazionale, in cui è al momento tra i cinque big player. Obiettivi per i quali l’azienda ha deciso di identificare un partner di comunicazione in grado di supportarla in un piano di comunicazione integrato per il lungo periodo.

La strategia di comunicazione sulla quale lavorerà GreyUnited accompagnerà il progetto di network redesign dei punti vendita – sotto la nuova insegna Marionnaud Paris – previsto entro i prossimi due anni.

Avrà uno stream con forte focus sul rebranding e svilupperà coerentemente il binario più propriamente tattico, legato alla stagionalità del settore e alle varie attività locali sul territorio in cui è presente, in una visione omnichannel del brand. In ottica di servizio multicanale integrato, in cui off e on line si uniscono per una nuova brand experience, verrà dato spazio sempre crescente all’e-commerce dell’insegna, canale  destinato ad avere un alto potenziale di crescita.