Triboo Media: nasce LEADOO, la nuova società dedicata al performance marketing

11 dicembre 2015

Luca Aprile

Triboo Media, uno dei principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario italiano, lancia LEADOO, una nuova società del Gruppo interamente dedicata al performance marketing focalizzata sulla gestione e qualificazione di lead nelle campagne pubblicitarie a performance. La nuova società potrà contare su un team di lavoro dedicato dalle forti competenze, guidato dalla pluriennale esperienza nel settore finanziario e di online marketing di Luca Aprile, nel ruolo di Direttore Generale della realtà appena nata. La newco è posseduta al 51% da Leonardo ADV, concessionaria pubblicitaria partecipata per il 100% da Triboo Media S.p.A., e per il 49% dal management.

“Secondo i dati appena rilasciati dallo IAB Forum di Milano e dal Politecnico di Milano, gli investimenti in pubblicità digitale in Italia nel 2015 sono cresciuti del 10% rispetto all’anno precedente e l’offerta pubblicitaria a performance è in un momento di grande espansione – ha dichiarato Luca Aprile, neo direttore generale della newco -. LEADOO nasce proprio dall”esigenza di aggregare e potenziare le properties verticali del mondo di Triboo Media legate ai tre settori merceologici che pesano maggiormente in termini di volumi e fatturato nel mondo del performance marketing: online casino finance, insurance e automotive”.

Nello specifico, LEADOO gestirà la realizzazione di landing page, il restyling di siti verticali di gruppo e campagne verticali di media buying per portare traffico qualitativamente elevato e generare lead qualificati. Inoltre, la nuova società porterà in dote una tecnologia proprietaria in grado di intercettare le modalità di comportamento del cliente online e di restituire un contatto qualificato e realmente interessato al prodotto del cliente attraverso una preselezione, generando un dato pulito e utile, al netto dei c.d. fake.

La neonata società verrà affiancata dalla concessionaria Leonardo ADV che aiuterà la neonata del Gruppo nello sviluppo commerciale del prodotto grazie alla consolidata esperienza della sua unit performance guidata da Erik Rosa, Responsabile Performance e Programmatic Buying di Leonardo ADV che commenta: “Grazie alla nascita di LEADOO, saremo in grado di dare nuova linfa vitale alla nostra offerta pubblicitaria a performance. Siamo convinti di avere un’offerta senza precedenti in Italia in questo campo, grazie alla perfetta sinergia tra la componente tecnologica, l’audience verticale del nostro network editoriale e l’enorme volume degli utenti gestiti, che ci consentono di fornire agli investitori informazioni in grado di garantire un solido incremento di lead qualitativi e delle attività performance che fin dal 2009 sono parte dell’offerta caratterizzante del nostro network”.