Mediaset rinnova la partnership con Radio Italia. Conclusa la collaborazione su R101

11 dicembre 2015

Mario Volanti

“Si rafforza la partnership tra Radio Italia e Mediaset che rinnovano per il 2016 le occasioni di collaborazione sia in ambito commerciale che editoriale”. A comunicarlo, ieri, una nota congiunta dei due editori. Sul fronte commerciale, è confermato nel 2016 il contratto di concessione pubblicitaria tra Radio Italia e Mediamond in scadenza a fine anno.

Soddisfatto Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia: “In un comparto pubblicitario che gli ultimi dati Fcp danno in crescita del 10% (periodo gennaio-novembre 2015 vs 2014), Mediamond è riuscita a raggiungere un risultato di crescita del nostro fatturato che a fine anno dovrebbe attestarsi intorno al 15%. Siamo certi che la concessionaria saprà sfruttare al meglio le caratteristiche uniche di Rado Italia anche nel prossimo anno, valorizzando la nostra continua crescita di ascolti”.

Sul fronte editoriale, è rinnovata la collaborazione con Italia1, diretta da Laura Casarotto, per RadioItaliaLive – Il Concerto e per una nuova stagione di Fronte del Palco. La 5ª edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto si trasforma in una 2 giorni di musica e spettacolo, a giugno 2016 in Piazza Duomo a Milano: le serate saranno nbso online casino reviews trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app dell’emittente e subito dopo andranno in onda su Italia1.

Quanto a Fronte del Palco, striscia settimanale di Italia1 ideata e prodotta da Radio Italia, per tutto il 2016 la rete di Mediaset ospiterà in seconda serata i live esclusivi con i più grandi artisti italiani. A conclusione della stagione 2015, dopo Cesare Cremonini e Eros Ramazzotti, il prossimo 16 dicembre sarà la volta, in seconda serata, dello speciale Fronte del Palco con J-Ax.

Ufficializzato, infine, “il previsto passaggio di consegne nella gestione di Monradio, società a cui fa capo R101. Quando, in settembre, Monradio è stata acquisita da Mediaset – chiude la nota – il gruppo televisivo aveva chiesto a Mario Volanti e Marco Pontini di rimanere in azienda almeno fino a dicembre con le medesime deleghe. Completato il periodo di transizione, il CdA di Monradio in calendario il prossimo 16 dicembre sancirà il passaggio di testimone al termine della proficua collaborazione con i due professionisti”.