L’universo Barilla è sostenibile anche online con Alkemy

10 dicembre 2015

Il Gruppo Barilla, che esporta in oltre 100 Paesi pasta e sughi, prodotti da forno e pani croccanti grazie ai suoi brand, ha affidato al digital enabler Alkemy il compito di sviluppare il nuovo sito corporate Barillagroup.com per trasferire anche online la filosofia alla base della strategia sostenibile del gruppo di Parma ‘Buono per te buono per il pianeta’.

Uno spazio che racconta l’universo Barilla, un’esperienza unica da vivere su tutti i device; un viaggio che parte dalla storia della famiglia Barilla e arriva ai giorni nostri, tracciando il percorso verso il futuro. Un sito dove vive la strategia di gruppo incentrata sulla sostenibilità, espressa in homepage attraverso il visore ‘Buono per te buono per il pianeta’, che ispira ogni giorno il piano del Gruppo Barilla e mira a promuovere corrette abitudini alimentari, preservare le risorse online casino del pianeta e sviluppare le comunità in cui opera.

Un racconto della filosofia del gruppo, con i suoi valori, i suoi progetti, i suoi brand presenti in tutto il mondo, che coinvolge l’utente in una navigazione immersiva con immagini, video e fornisce dati concreti di business attraverso infografiche animate. Sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (VP ed executive creative directors) e Matteo Menin (VP Communication), il corporate website di Barilla è stato ideato da Nicola Gotti (digital creative director), Maria Vittoria Apicella (copywriter) e Michela Noè (digital strategist) e coordinato, disegnato e sviluppato da Pierluigi Roselli (project manager) e Andrè Milandri Bussetti (graphic designer).