Italiaonline e Ad intend, partnership per i contenuti di qualità

9 dicembre 2015

Pasquale Silvi

Ad intend, agenzia digitale specializzata nel content marketing e performance marketing, è diventata partner della internet company Italiaonline, che dal febbraio 2013 raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix e Libero. La partnership nasce dall’esigenza di Italiaonline di aumentare il volume e la rapidità di pubblicazione dei propri articoli di qualità.

Il primo step vede il coinvolgimento di SiViaggia.it, portale verticale dedicato agli amanti dei viaggi, punto di riferimento nel panorama del travel italiano con 1 milione di utenti unici/mese e oltre 10 milioni di pagine viste/mese (Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, media 1H 2015, TDA). La strategia congiunta di Ad intend e Italiaonline mira alla realizzazione di contenuti top finalizzati all’aumento degli accessi organici e all’engament sul sito, senza tralasciare la qualità editoriale su cui Italiaonline basa da sempre la propria proposta.

Il progetto ha previsto inizialmente lo sviluppo di 200 contenuti suddivisi in tre specifiche tipologie: brevi descrizioni che rinnovano contenuti già presenti; classifiche con testo e immagini; guide ampie e approfondite dedicate a nuove destinazioni. La strategia di lavoro sulla produzione ha consentito di ridurre i tempi di nbso online casino reviews realizzazione a costi sostenibili, senza intaccarne la qualità.

“La collaborazione con Italiaonline ha sortito finora risultati positivi e i due team hanno dimostrato di saper interagire con un buon affiatamento – spiega Pasquale Silvi, ceo di Ad intend -. Sono già in cantiere nuove attività sempre legate al content marketing che dovrebbero consentirci di produrre ulteriori contenuti destinati ad altri portali verticali”.

“L’estate scorsa abbiamo lanciato il restyling di SiViaggia con l’obiettivo di farlo diventate ancor più ricco, curato e autorevole. Ad intend ha recepito le nostre priorità permettendoci di aumentare il volume della produzione mantenendo la qualità che caratterizza SiViaggia e tutti i nostri portali verticali”, ha aggiunto Barbara Del Pio, responsabile Vortals di Italiaonline.