100 Montaditos continua a investire sull’Italia e inaugura a Roma la prima sede

30 novembre 2015

Ángel Sandoval

100 Montaditos, la catena di cucina tradizionale appartenente al gruppo spagnolo Restalia, ha aperto a Roma venerdì 27 novembre la prima sede italiana. Un evento, avvenuto in concomitanza con l’inaugurazione del quinto ristorante nella capitale (Centro Commerciale Roma Est), che conferma il ruolo strategico del Belpaese per il piano di sviluppo dell’azienda.

È proprio Roma – dove nel 2013 l’azienda ha inaugurato il primo locale italiano a Ponte Milvio – la città scelta per la creazione di un centro di business italiano. Sono 12 le figure professionali operative negli uffici di via Rovigo, guidate da Ángel Sandoval, 100 Montaditos Europe Manager.

Un team, destinato a crescere nel corso del 2016, che conta su profili specializzati, differenti e complementari – commerciali, esperti immobiliari e tecnici – efficaci per raggiungere gli obiettivi strategici di sviluppo.

“L’inaugurazione di venerdì rappresenta per il brand e per l’intero Gruppo uno splendido traguardo e allo stesso tempo un emozionante punto di partenza. Il 2015, che chiuderemo con 20 locali all’attivo in Italia e 200 nuovi posti di lavoro creati sull’intero territorio, ci ha dato ragione confermando l’entusiasmo e il consenso degli Italiani nei confronti della casino nostra originale formula casual food e dei nostri prodotti di qualità”, ha dichiarato Sandoval.

La catena 100 Montaditos è presente con oltre 400 locali in Spagna e altri 42 all’estero. L’Italia si configurerà anche per il 2016 come il primo paese a livello europeo dove il Gruppo ha deciso di investire, con un obiettivo di aperture pari a 30 nuovi ristoranti da realizzare entro la fine dell’anno prossimo.

“Nel mercato della ristorazione italiana c’è una nicchia che non è ancora stata presidiata da player in grado di offrire cibo spagnolo, combinando prezzi accessibili per tutte le tasche e alta qualità degli ingredienti. Questa specificità, unita a una serie di elementi culturali – affinità tra l’Italia e la Spagna nelle preferenze culinarie e nelle abitudini di vita – ci sta guidando e ci guiderà anche per tutto il 2016 nel percorso di consolidamento della nostra presenza e del nostro successo, per far vivere a sempre più numerosi consumatori l’originale formula ‘casual food’ che ci ha reso famosi in tutto il mondo”, conclude Sandoval.