IlFattoQuotidiano.it lancia FQ Radio

30 novembre 2015

La web radio diretta da Matteo Ponzano

Il 2015 per il sito de Il Fatto Quotidiano è stato un anno di grandissimo lavoro e di grandi successi.
Infatti, dopo i restyling di ottobre 2014, nel corso degli ultimi 12 mesi la redazione ha lanciato una serie di nuove sezioni editoriali (Politica e Palazzo, FQ Magazine, Meteo, etc) che hanno portato il sito a superare (dati Analytics interni editore) gli oltre 100 milioni di pagine viste mese.
L’ultimo progetto, che dopo una fase beta di quasi 1 mese va online ufficialmente oggi, è il lancio di FQ Radio, la web radio de Il Fatto Quotidiano. Diretta da Matteo Ponzano – dj, producer e speaker radiofonico da 20 anni con una lunga esperienza come direttore artistico di grandi eventi, autore televisivo e radiofonico, esperto di Comunicazione Sociale e consulente musicale per Mtv e All Music- Fq Radio (ascoltabile dal sito all’indirizzohttp://www.ilfattoquotidiano.it/fq-radio/) è una web radio di musica e informazione non stop, in onda 24 ore su 24 ed è in diretta dalle 8 del mattino alle 20 con news ed aggiornamenti in collaborazione con la redazione del sito. FQ online casino Radio è veloce, diretta, senza filtri. FQ Radio è musica di qualità, metà HIT internazionali del passato (Rock-Pop-Soul: i valori, la Storia, la Costituzione) e metà novità (Rap-Rnb-Pop: i nuovi linguaggi, la musica dei giovani, le innovazioni dal mondo di internet). FQ Radio è informazione, quella istituzionale dal mondo dei professionisti (i giornalisti del Fatto) quella dal mondo dei social dal mondo dei blog e della rete (i blogger del Fatto) e quella della società civile e degli ascoltatori che interagiscono diventando antenne della radio e raccontando il paese dal loro punto di vista. La web radio è un prodotto che si sposa perfettamente con il dna de Il Fatto Quotidiano che fa della focalizzazione sulle inchieste il suo punto di forza insieme alla particolare attenzione allo sviluppo di una forte community, all’enorme capacità di virilizzazione social dei suoi contenuti e alla forte sperimentazione su tutte le forme di comunicazione e interazione verso i suoi utenti. Per il momento il palinsesto della web radio prevedere TG orari, interazioni con la redazione, il punto con il direttore Peter Gomez ogni giorno alle 12.30, interventi dei blogger e degli utenti e minirubriche tenute dalle principali firme della testata, ma stiamo lavorando per far si che si arricchisca velocemente di ulteriori contenuti ed entro la fine del 2015, oltre ad essere una sezione del sito ascoltabile sia su pc che sulla versione mobile, diventerà un APP, per poterla collegare facilmente alle autoradio di nuova generazione e tenere compagnia agli utenti de Il Fatto in qualsiasi momento della loro giornata.