‘Picture this’ di Sony Pictures: al via la fase italiana

30 novembre 2015

Sony Pictures Television Networks, società che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con i canali AXN HD (Sky, 122), AXN 1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134), annuncia i dettagli della seconda fase di Picture This, la campagna di responsabilità sociale, lanciata a fine settembre in 177 paesi del mondo, e mirata a sensibilizzare i propri spettatori sui temi ambientali e la protezione delle risorse naturali del nostro pianeta.  Per la seconda fase dell’iniziativa, SPT Networks Italia, che ha scelto di focalizzare la sua attenzione sul tema del riciclo, attiva una call to action volta a coinvolgere il proprio pubblico e invitarlo a ‘mettersi in gioco’ per diventare con le proprie idee fonte di ispirazione per gli altri. Nel dettaglio, tutti i fan dei canali AXN HD e AXN Sci-Fi potranno inviare, da oggi lunedì  30 novembre 2015 e fino al 31 gennaio 2016, la propria idea originale di riutilizzo di un oggetto di uso comune, trasformato in qualcosa di nuovo all’indirizzo email info@axn.it; le idee più interessanti ed casino originali, ricevute sotto forma di foto e descrizione, oppure video di durata massima due minuti e relativa descrizione, saranno pubblicate sulle pagine web dedicate all’iniziativa www.axn.it/programs/picture-this e www.axnscifi.it/programs/picture-this, e sui profili Facebook di AXN (AXN.Italia) e AXN Sci-Fi  (AXNSciFi.Italia), per essere di ispirazione per altri utenti, che potranno commentarle e condividerle. Tra tutto il materiale ricevuto, SPT Networks Italia sceglierà i 5 progetti più originali e apprezzati dalla sua community e li trasformerà nel soggetto di video tutorial ‘Picture this’ che saranno trasmessi sui canali AXN HD e AXN Sci-fi nel periodo compreso tra marzo e giugno 2016.  SPT Networks Italia supporterà la comunicazione dell’iniziativa con uno spot dedicato in onda sui suoi canali e con un piano editoriale sulle piattaforme Facebook e Twitter, oltre ad una campagna di video e post sponsorizzati, sempre su Facebook.