Expo, Belén e Kate Middleton le parole più cercate sul web nel 2015

30 novembre 2015

È l’Expo di Milano, tra polemiche, curiosità e successi a conquistare il podio della classifica delle parole più cercate su Yahoo nel 2015. Al secondo posto troviamo Belén Rodriguez, protagonista della cronaca italiana per le sue numerose vicissitudini sentimentali e lavorative o semplicemente per la sua bellezza.

La seconda gravidanza di Kate Middleton ha fatto balzare la Duchessa di Cambridge al terzo posto nella classifica di Yahoo, seguita dall’improvvisa e prematura scomparsa del cantante napoletano Pino Daniele. La ricerca della keyword ISIS si trova al quinto posto, seguita dal reality Isola dei Famosi ritornato in tv con una forte connotazione social. iPhone, che con 13milioni di pezzi ha battuto il record di vendite in un solo week end per il modello 6s, ha conquistato la sesta posizione.

Entra nella top ten l’attesissimo film ‘Cinquanta sfumature di grigio’ che si trova all’ottavo posto, seguito da Fedez, cercato dagli italiani non solo per i suoi successi ma anche per le sue numerose polemiche e provocazioni. Chiude la classifica una new entry del mondo delle celebrity: Ariana Grande, cantante e attrice in erba, cercata per lo più dai giovanissimi. Seconda nella classifica generale, Belén Rodriguez riconquista il vertice della top ten delle celebrity (solo un anno fa era scesa al decimo posto) ed è l’unica a resistere in classifica per il secondo anno consecutivo. Sono infatti new entry di quest’anno Kate Middleton, Pino Daniele, Fedez e Ariana Grande che compongono la prima metà della classifica.

Sesta Michelle Hunziker, diventata mamma per la terza volta a inizio anno, che precede Sara Tommasi probabilmente cercata sul web per la sua discussa e tormentata relazione con Dipré e tutto ciò che ne è conseguito. In ottava posizione il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, seguito da Emma Marrone cercata come cantante ma anche per la sua partecipazione a Sanremo, Amici e X Factor, nonché per le traversie con i suoi ex. A chiudere la top ten Kim Kardashian.