Il fatturato pubblicitario sulla stampa a -5,7%

30 novembre 2015

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati con il corrispettivo 2014, mostrano un calo del 5,7% del fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,4% a fatturato e +0,7% a spazio. Per quanto riguarda le singole tipologie, la Commerciale nazionale ha evidenziato -8,5% a fatturato e +2,4% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -6,7% a fatturato e +0,4% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -2,2% a fatturato e +7,9% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -3,6% a fatturato e -11,0% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -4,3% e a spazio del -1,1%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio -0,8%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -0,7%. Le Altre Periodicità registrano -7,9% a fatturato e -4,9% a spazio.

Per i dati completi clicca qui