Gruppo RCS e The Best Shops si alleano per That’s Fashion

26 novembre 2015

Raimondo Zanaboni

Il Gruppo RCS in partnership esclusiva con The Best Shops lancia That’s Fashion: un approccio alla moda senza confini, integrato, innovativo, non convenzionale. L’accordo riguarda le testate Amica, Io donna, Style Magazine e corriere.it/moda.

The Best Shops è il network di eccellenza nel campo della moda, una rete che comprende oltre cento insegne con circa 400 negozi in tutt”Italia. That’s Fashion rappresenta un’estensione strategica dell’ambito editoriale, attraverso un’interazione diretta tra contenuto, brand e retail della moda e del lusso d’alta gamma.

That’s Fashion crea una comunità e una community, unendo reale e virtuale, connettendo brand, negozi, lettori e clienti. That’s Fashion è quindi un’opportunità commerciale integrata e completa, che offre inedite possibilità di comunicazione e visibilità, portando i brand in un viaggio sul territorio, a contatto diretto con i clienti: eventi in-shop, trunk show, vetrine e corner dedicati, contaminazioni, attività in-store nei migliori salotti del lusso in Italia.

“Il mondo fashion del Gruppo RCS, il primo e più trasversale d’Italia, racconta da sempre la moda in tutte le sue declinazioni – nbso online casino reviews dichiara Luca Traverso, direttore divisione Sistemi Verticali di RCS MediaGroup – : grazie a questo accordo e ai buyer che, come ‘insider’, racconteranno ai nostri lettori una moda vissuta sul campo potremo offrire esperienze ancora più reali e dirette, uno sguardo esclusivo e inedito sulla moda, su chi la crea e su chi la trasforma, sul motore dinamico del fashion”.

“L’alleanza con la Camera Italiana Buyer Moda è una partnership eccellente perché i nostri clienti parlano esattamente al medesimo target dei retailer – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Communication Solutions -: questo ci permette di posizionarci in modo competitivo, proponendo modelli di comunicazione unici ed estremamente efficaci. Con That’s Fashion infatti i brand possono raggiungere i propri clienti in modo capillare, coinvolgendo il target a 360 gradi”.

Mario Dell’Oglio, presidente della Camera Italiana Buyer Moda, l”associazione che riunisce i titolari dei negozi multibrand di alta gamma italiani che ricevono la certificazione The Best Shops, commenta: “Una collaborazione che diventa a tutti gli effetti l”unione tra due parti del sistema moda: la stampa e la rete nazionale delle boutiques d’alta gamma. Due grandi forze che si uniscono per sviluppare forme di comunicazione nuove e contemporanee, in grado di coinvolgere  il cliente finale. Una sinergia capace di valorizzare al massimo retail e contenuto”.

Infine Beppe Angiolini, presidente onorario e delegato alla comunicazione della Camera Italiana Buyer Moda: “Non possiamo che essere entusiasti e fiduciosi nel progetto That’s Fashion, una sinergia tra stampa e retail importante per il futuro. Vigore e energia insieme per un rilancio del Made in Italy che fa sempre cultura nel mondo”.