Durex lancia la campagna globale #CondomEmoji

26 novembre 2015

Durex, leader mondiale nel mercato della contraccezione, lancia la campagna globale #CondomEmoji per dotare i giovani di un emoji che rappresenti l’amore protetto, a sostegno dell’utilizzo del profilattico come premessa di una vita affettiva sana e responsabile.

Per i Millennials, i giovani abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network e instant messaging, gli emoji sono parte integrante del linguaggio: consapevole di quanto questo codice sia riconosciuto dai ragazzi come il modo migliore per esprimersi, ancor più se si parla di sessualità, Durex sostiene la realizzazione di un simbolo capace di promuovere e raccontare l’amore, invitando tutti coloro che credono nel valore della prevenzione ad aderire casino all’iniziativa #CondomEmoji.

Fino al 1° dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS, chiunque usi l’hashtag #CondomEmoji sui propri canali social, visualizzi e condivida il video #CondomEmoji dalla pagina Facebook Durex Italia contribuirà a raggiungere il milione di interazioni necessario per proporre al Consorzio Unicode la realizzazione del primo emoji per dire “amore protetto”.

“La Giornata mondiale contro l’AIDS è un momento significativo per ricordare quanto sia importante la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili – afferma Volker Sydow, Global Director Durex -.  Considerata l’importanza dell’instant messaging nelle relazioni personali, siamo convinti che un emoji dedicato all’amore responsabile sia un modo immediato per avvicinare tutti al valore della prevenzione”.

Durex, in qualità di ambasciatore del sesso protetto, sostiene dunque la campagna #CondomEmoji come impegno condiviso per incoraggiare le giovani generazioni a parlare di amore e a proteggersi, per fare del bene a sé e agli altri.