Iab Forum 2015: tutti gli ospiti sul palco del MiCo

25 novembre 2015

Si aggiungono nuovi nomi all’elenco delle spokesperson di Iab Forum 2015, l’evento di riferimento per il mondo dell’advertising digitale che si svolgerà al MiCo Milano Congressi l’1 e 2 dicembre prossimi. La tredicesima edizione del Forum è all’insegna della spettacolarizzazione ed è costruita intorno al concept ‘Learn, Do, Become’ che rievoca le tre fasi dell’evoluzione di Iab negli ultimi anni: apprendimento, azione e trasformazione.

Durante l’evento Carlo Noseda e Michele Marzan, rispettivamente presidente e vicepresidente di Iab Italia, delineeranno il presente e il futuro del mercato dell’advertising digitale. Oltre ai già annunciati Oliver Stone e Martin Eberhard (vedi notizia), che proporrà una riflessione su come la tecnologia ha cambiato e cambierà abitudini ed esperienze di consumo, sul palco si parlerà anche di celebrities, creatività e social media con gli interventi di Francesco Facchinetti e di Melissa Satta.

Limor Schweitzer, founder & ceo di RoboSavvy, spiegherà come droni e robot cambieranno usi e costumi sociali, mentre Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer, proporrà un intervento interattivo che rappresenterà in maniera creativa il file rouge comune alle sessioni del Forum. E poi Aldo Agostinelli, Digital Marketing & Sales Director di Sky Italia, che racconterà le attività digitali di Sky, e Gabriele Mirra, chief operating officer di Italiaonline, che darà una sua ‘ricetta’ per raggiungere l’audience online in maniera efficace. Frédéric Bellier, managing director SEMEA di RadiumOne, sarà a Iab Forum con un intervento sul Programmatic Advertising, Luca Casadei, Founder di Webstars Channel, salirà sul palco con le webstar Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e Zoda per un intervento sull’evoluzione della comunicazione digitale, online casino Francesco Nazario Fusetti, Founder di Charity Stars, offrirà un approfondimento sull’importanza dei social.

Tra gli altri ospiti: Alex Mackenzie Torres, VP, Global Product Marketing & Innovation & CMO Moovit,  condividerà la sua esperienza in ambito mobility; Frederic Joseph, Global coo & UK ceo di S4M,  parlerà del futuro del mobile; Jeffrey Schnapp, ceo di Piaggio Fast Forward, porterà un intervento sui nuovi trend del mobile; Alessandro Coppo, vice president e general manager di eBay Classifieds Group, esporrà un’esperienza di advertising associata all’eCommerce; Graham Moysey, Head of International di AOL, porterà il suo punto di vista sui nuovi trend in ambito mobile.

Toccherà a Paolo Barberis, Consigliere per l’innovazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, portare un punto di vista istituzionale, mentre Marta Valsecchi, direttore Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, fornirà dati e informazioni sul mercato. A Riccardo Donadon, founder & ceo di H-FARM, infine il compito di un confronto sul mondo delle start-up. Diamond Sponsor di Iab Forum saranno Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne, SKY e TIM, mentre  AOL, Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel, Zodiak e ItaliaOnline saranno Platinum Sponsor. Radio ufficiale del Forum 2015 sarà 105 Network. Tutte le informazioni sul sito www.iabforum.it.