Ninja Marketing festeggia 10 anni con un nuovo sito e il restyling del logo

23 novembre 2015

Mirko Pallera

L’occasione per festeggiare 10 anni di successi e di traguardi sarà il prossimo sabato, 28 novembre dalle 9.30 alle 13.00, quando Ninja Marketing e Ninja Academy al Copernico di Milano (via Copernico, n. 38) apriranno le porte del proprio mondo con l’evento “Digital Warriors. Tecniche di combattimento pacifiche per Ninja del Marketing”: una mattinata di formazione gratuita dedicata a fare il punto della situazione sui trend del settore, sugli strumenti e sulle professioni insieme ai protagonisti della digital industry italiana.

“Scrivendo per Ninja Marketing  e grazie alla formazione continua di Ninja Academy e al supporto della Ninja Community – ha dichiarato Mirko Pallera, founder e ceo Ninja Marketing e Ninja Academy – i nostri contributor e docenti vengono potenziati nel loro settore di riferimento. Abbiamo tanti talenti che sono passati da noi e che oggi si stanno facendo strada nella industry”. Un anniversario quello dei 10 anni che porta con se l’arrivo un nuovo logo, il cui restyling è stato curato da Fulvio Bisca, e un nuovo sito, progettato da Fightbean. In verità non un semplice sito ma una vera e propria piattaforma di professional empowerment fatta di formazione ibrida, personal branding e networking, che metterà a disposizione degli utenti una gamma di contenuti ancora più specializzati, raccolti in 4 sezioni (Social, Tech, Business, Life), rafforzati anche da un approccio crossmediale con il lancio dell”app Ninja Gong! che proporrà agli utenti un distillato di contenuti sintetico e immediato.

Sabato 28 novembre nella mattinata di formazione “Digital Warriors. Tecniche di combattimento pacifiche per Ninja del Marketing” interverranno, oltre a Mirko Pallera, ceo di Ninja Marketing, i docenti Luca La Mesa, Simone Tornabene, Orazio Spoto, Filippo Giotto ed Edoardo Scognamiglio che si confronteranno sui Social Media Marketing Trend 2016. Altri docenti della Ninja Academy, Matteo Flora, Claudio Gagliardini, Andrea Fontana e Francesco Gavatorta, parleranno di Digital Life: Vision & Tools. Chiuderà la mattinata la tavola rotonda sull’evoluzione del mercato digitale con gli esperti dell’Advisory Council Francesco Gagliardi di Google, Marco Agosti di Tiscali, Enrico Quaroni di Rocket Fuel, Antonella La best online casino Carpia di Teads e Vito Flavio Lorusso di Microsoft Italia, moderati da Mirko Pallera.

In contemporanea, Giulio Xhaet affronterà il tema delle Professioni Digitali; Alberto Maestri, Eugenio Pezone e Roberto Ascione quello dei Mercati Digitali del futuro. Gianluca Lisi, Giosè Milli e Luigi Centenaro affronteranno i temi del Personal Branding e di tecniche innovative per il Professional Empowerment in auditorium. L”anniversario dei 10 anni porta con se l’arrivo di molte novità che saranno presentate il 28 novembre in occasione di Digital Warriors: una nuova offerta di formazione: una library, vagliata da un Comitato Scientifico composto dai professionisti delle più prestigiose aziende italiane, ancora più ricca di corsi online On Demand, anche grazie all”introduzione dei corsi Update, nati allo scopo di dare il massimo aggiornamento impiegando il minimo tempo indispensabile: un vero punto di forza della Ninja Academy che è stata un pioniere della formazione online.

Non solo teoria ma anche tanta pratica grazie alla introduzione dei “Lab”, le giornate di lezione in aula totalmente learning by doing. Novità assoluta sono gli Executive Master, corsi di specializzazione in social media marketing, digital strategy, ecommerce management, content marketing, web analytics/performance marketing (materie cardine di tutta l’offerta formativa di Ninja Academy), ore formative riconosciute anche come veri crediti universitari grazie alla partnership con l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE). Cresce anche la gamma di servizi gratuiti Free Masterclass e Ninja Talk, ovvero momenti d’incontro con i manager delle aziende. Un servizio di Job Placement e Career Consultancy grazie all”apertura dei servizi dedicati al recruiting per le aziende finalizzato a cercare i migliori talenti del digitale, un acceleratore di professionalità che vuole creare valore nella società attraverso il marketing e il digital.