ZenithOptimedia Italia rinnova il sito per ‘raccontarsi’ meglio al mercato

23 novembre 2015

Vittorio Bonori

E’ on line, all’indirizzo www.zenithoptimediagroup.it, la versione completamente rinnovata del sito internet in italiano di ZenithOptimedia, il cui posizionamento unico e distintivo è quello di Live ROI Agency, agenzia media leader nell’applicazione di un approccio rigoroso e oggettivo per migliorare l’efficacia degli investimenti di marketing, fornendo ai suoi clienti il miglior ritorno possibile sull’investimento in comunicazione.

ZenithOptimedia è la terza agenzia media in Italia, la struttura che è cresciuta maggiormente negli ultimi 10 anni, e da 25 anni è il riferimento a livello mondiale per i dati, le informazioni e le analisi di tutto ciò che accade nel mondo dei media, e quindi fonte primaria di conoscenza e di interpretazione del settore per l’universo delle aziende, della comunità finanziaria, del mondo istituzionale e delle imprese che operano nella comunicazione. Il nuovo sito italiano, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, è accessibile da computer e da dispositivi mobili grazie al suo sviluppo responsive e riconferma la leadership di ZenithOptimedia in termini di conoscenza del mercato, di interpretazione dei trend e di expertise sui media.

Il sito fornisce in forma gratuita a tutti gli operatori del mercato, alla stampa e al pubblico una vastissima quantità di informazioni e dati, corredate da interpretazioni e analisi di elevato livello professionale e rappresenta il punto di contatto online sempre disponibile per tutti gli stakeholder esterni all’agenzia.

Una particolare attenzione è dedicata alla digital economy; contesto nel quale il team guidato da Vittorio Bonori intende giocare un ruolo di rilievo nel supportare le aziende che si propongono di adottare una strategia digitale come fattore abilitante per la conquista di nuovi territori di crescita. Il sito informa anche sulla visione e l’identità dell’agenzia, sui servizi che offre al mercato e sul suo processo di lavoro Live ROI; si articola in una serie di sezioni dedicate a temi specifici, tra cui una selezione accurata di case history, nelle quali Methods&Apps proprietari e l’approccio strategico Owned First trovano applicazione concreta nel generare valore per i clienti. Per offrire un aggiornamento costante è inoltre disponibile la sezione ‘Notizie e novità’, in cui è possibile trovare tutte le news più significative sull’agenzia, così come gli insight provenienti dalle numerose ricerche effettuate in Italia e all’estero.

Oltre alla amplissima parte pubblica, infine, il sito comprenderà in futuro anche una sezione accessibile tramite password e riservata ai clienti dell’agenzia, che potranno beneficiare di approfondimenti e di servizi informativi e interpretativi ad hoc.