Maina, torna ‘Il coro tra la gente’ con oltre 12 milioni di euro

20 novembre 2015

di Laura Buraschi


Anche per il Natale 2015 Maina punta su ‘Il coro tra la gente’, fortunato spot che da qualche anno presenta i prodotti da ricorrenza dell’azienda. Come spiega a Today Pubblicità Italia il direttore marketing e comunicazione Ugo Di Gennaro, la decisione è stata presa “considerati gli ottimi risultati ottenuti in termini di visibilità, gradimento, ricordo ed efficacia dello spot, con il suo festoso ritornello ‘Piano Piano, Buono Buono’ai vero e proprio simbolo delle feste natalizie italiane”.

La campagna sarà on air da domenica 29 novembre per tre settimane sulle reti Rai, Mediaset e La7 con due soggetti, entrambi da 15”, dedicati al panettone Gran Nocciolato e al Gran Pandoro. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Republic con la direzione creativa di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan. La pianificazione è curata da Multiservice.

Non solo tv però per il Natale di Maina: “Per quanto riguarda la pubblicità vera e propria, non sono previsti altri mezzi. A supporto delle vendite del panettone Gran Nocciolato, dopo il successo dello scorso anno, torna invece anche per il prossimo Natale, il concorso ‘Vinci relax e gusto nelle Langhe’ – conferma il manager -: tutti i consumatori avranno infatti la possibilità di partecipare all’estrazione di 5 weekend esclusivi nelle Langhe, la terra delle Nocciole, ingrediente caratterizzante il nostro famoso prodotto. I soggiorni saranno in un incantevole resort e SPA nel cuore delle colline intorno ad Alba e includono trattamenti benessere e cene firmate da chef stellati Michelin oltre a un’esclusiva visita della produzione Maina”.

L’investimento complessivo è confermato rispetto al 2014, pari a oltre 12 milioni di euro lordi.