BMW lancia la i3 con un progetto di Video Native Advertising firmato da FuoriFormat

19 novembre 2015

La nuova BMW i3 è l’auto di un domani all’insegna del green, un’auto che cambia le prospettive, di guida, di vita, del tempo. Che aspetto avrà la nostra vita e la mobilità urbana con un’auto elettrica e scelte sostenibili? A questa domanda FuoriFormat, la divisione creativa e progetti speciali della A. Manzoni & C – ha risposto ideando un progetto di native advertising.

FuoriFormat infatti, con la direzione creativa di Flavio Martucci e l’art direction di Stefano Summo, ha portato i nuovi scenari del mondo BMW i3 all’interno di 8 iniziative in native advertising ospitate su 4 grandi testate digitali: Repubblica.it, D.it, Huffington Post e Deejay.it. Dalle avanguardie nelle auto elettriche ai benefici futuristici dell’era green; dalle innovazioni sostenibili all’impegno femminile in campo eco.

Temi, toni e stili diversi, declinati secondo ogni dna della testata ospitante creati ad-hoc per valorizzare e contestualizzare features e values della nuova BMW i3. Un progetto native di approfondimenti e awareness, ma non solo. FuoriFormat arricchisce ogni tema con un inedito storytelling video ispirato agli scenari e ai contesti descritti. Una clip in motion graphic realizzata da H-57 in stile BMW racconta cambiamenti e trasformazioni urbane, a bordo della nuova i3.

Un viaggio on the road, dove tutto al passaggio dell’auto, si trasforma, diventando sostenibile, eco e green. L’on air è previsto dal 18 novembre al 2 dicembre: 2 settimane di campagna, con lanci dedicati a ciascun native, creatività multi soggetto, multi-testata e richiami in target, con l’arricchimento di Taboola, il widget esclusivo Manzoni, su tutti i mezzi del network della concessionaria.