Italia Digitale, un milione di copie per l’inchiesta sulla tecnologia che cambia la vita

19 novembre 2015

‘Italia Digitale’ è un progetto al quale il Corriere della Sera, da alcune settimane e fino al primo dicembre, dedica una doppia pagina ogni martedì, con ampie inchieste tematiche dedicate all’impatto del digitale sulle nostre vite: la banda larga e il digital divide, i tecnobaby della generazione millennium, la didattica hi-tech, le città intelligenti, la salute e i nuovi supporti telematici. Oltre che sulla carta, le inchieste vivono anche online, nel sito corriere.it/italia-digitale.

Una nuova tappa del grande progetto scatta a partire da domani, venerdì 20 novembre, con lo speciale ‘Italia Digitale’ che sarà diffuso in un milione di copie con una distribuzione qualificata. Lo speciale in omaggio con il Corriere della Sera scatta una fotografia a tutto tondo della tecnologia nel nostro Paese e nelle nostre vite: lavoro, medicina, formazione, nbso online casino reviews socialità, finanziamenti, shopping, servizi, città intelligenti. E l’analisi della grande sfida che ci attende: integrare i nuovi linguaggi per realizzare un vero sistema Paese.

Al suo interno storie di progetti all’avanguardia, nei grandi atenei e istituti di ricerca, che spaziano in ogni campo: dalla digitalizzazione dei libri antichi alla genomica, al futuro centro di ricerca nell’area ex Expo di Milano, alla nuova didattica, agli incubatori in ambito universitario.

Il progetto ‘Italia Digitale’ sarà coronato da un grande evento multipiattaforma, il 3 dicembre a Milano all’UniCredit Pavilion, con istituzioni e ospiti tra cui: Marco Mengoni, premiato dal Garante dell’Infanzia per il ‘sentiment positivo’ della Rete, l’architetto Carlo Ratti, il sociologo Francesco Morace, la virologa Ilaria Capua, lo storyteller Roberto Bonzio, le firme del Corriere della Sera Federico Fubini, Andrea Laffranchi e Massimo Sideri. Hanno aderito a ‘Italia Digitale’ come main partner Tim, Toyota e UniCredit.