Mercatone Uno, al via una gara per la comunicazione

19 novembre 2015

di Andrea Crocioni


Novità in vista sul fronte della comunicazione per Mercatone Uno. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, la catena di magazzini specializzata nella vendita di mobili e complementi d’arredo avrebbe predisposto una gara proprio sul fronte creativo.

Ricordiamo che Mercatone Uno viene da mesi difficili e che lo scorso aprile ha aderito alla legge Marzano – una procedura di amministrazione straordinaria aperta con il Ministero dello Sviluppo Economico – che prevede ogni tentativo utile di ‘ristrutturazione’ delle società di interesse nazionale per numero di dipendenti. Obiettivo della normativa è accompagnare i gruppi in difficoltà nella ricerca di un investitore in grado di dare continuità al marchio.

L’obiettivo per il retailer d’origine emiliana diventerebbe dunque quello di dare nuovo impulso alle vendite, rendendo il brand appetibile per un nuovo partner, magari internazionale. Un percorso che potrebbe essere facilitato anche da un incisivo rilancio in comunicazione. Il pitch, che sarebbe proprio in fase di avvio, vedrebbe coinvolte alcune fra le principali agenzie italiane.