Epica Awards, 3 ori all’Italia con Leo Burnett, McCann Worldgroup e H-57

18 novembre 2015

Rispettivamente Always BackmeApp vince nella categoria digital mobile sites, The emotisongs in digital social network e Film in Five Seconds

di Serena Poerio


Sono tre gli ori finora assegnati all’Italia durante la 29esima edizione degli Epica Awards, il Premio di settore la cui giuria composta da rappresentanti della stampa specializzata (e di cui fa parte anche TVN Media Group ndr) è in questi giorni a lavoro a Berlino. Due metalli sono stati assegnati nella sezione digital.

Leo Burnett Italia ha vinto con il progetto Always BackmeApp per Always Feminine Care di Procter&Gamble nella categoria digital mobile site. McCann Worldgroup si è aggiudicata l’oro con The emotisongs per Coca-Cola nella categoria digital social network. Il terzo oro è stato assegnato a H-57 per Filmin Five Sconds per Quercus Editions nella categoria Publications Design. Quest’anno il premio dedicato alla creatività globale ha registrato 4000 iscrizioni di lavori provenienti da 75 Paesi.

Tra questi l’Italia ha contato la partecipazione di 27 agenzie che hanno fatto concorrere i propri progetti, di queste sette sono entrate in shortlist (vedi notizia). A presidere la giuria di giornalisti Olivier de Montchenu, managing director sales di Euronews. La serata di premiazione, durante la quale saranno annunciati il GrandPrix insieme ai vincitori si svolgerà domani nella capitale tedesca presso il Kino International Cinema.