Banzai acquisisce il 100% di Farmacoecura.it

18 novembre 2015

Andrea Santagata

Banzai, prima piattaforma nazionale di e-commerce e tra i principali editori digitali in Italia con 17,5 milioni di utenti unici al mese, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana comunica che Banzai Media ha acquisito il 100% di Farmacoecura.it, sito dedicato ai temi di salute e medicina che vanta quasi 2 milioni di utenti unici mensili.

“L’acquisizione di Farmacoecura.it ci consente di completare l’offerta editoriale in tema benessere e salute – dichiara Andrea Santagata, ad di Banzai Media -. Trattandosi di un sito con un’audience tipicamente femminile, rappresenta un’addizione ideale per la value proposition di PianetaDonna e un servizio fondamentale per offrire risposte concrete ai bisogni quotidiani delle oltre otto milioni di lettrici che ci visitano ogni mese. Si tratta inoltre di un complemento perfetto nelle tematiche dove siamo già presenti con l’offerta di My personaltrainer.it”.

Nato nel 2007 per contribuire a divulgare nozioni sanitarie affidabili e di qualità, Farmacoecura.it ha l’obiettivo di fornire un’informazione completa, corretta e verificata su temi legati alla salute e al benessere. Il sito, che utilizza una terminologia semplice ed immediata, si avvale della disponibilità dei suoi redattori, medici e farmacisti professionisti, pronti a garantire sia delucidazioni e spiegazioni attraverso l’utilizzo dei commenti in calce agli articoli, sia risposte in forma strettamente privata.

Con questa operazione Banzai Media rafforza la propria offerta editoriale dedicata alla salute e al benessere che già comprende Mypersonaltrainer.it, il sito web di riferimento per le tematiche del benessere psico-fisico del fitness. Farmacoecura.it sarà il punto di riferimento per le tematiche di tipo medico. Banzai Media controllerà il 100% di Farmacoecura.it, che conserverà autonomia editoriale e organizzativa. La raccolta pubblicitaria del sito Farmacoecura.it è a cura di Banzai Advertising.