Barbados, a portata di click anche in inverno: mix di comunicazione outdoor e online

17 novembre 2015

Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI), ente del turismo di Barbados, lancia in Italia la campagna advertising ‘Sei a un click da Barbados’ a supporto delle partenze nei mesi invernali verso l’isola caraibica. La creatività è stata realizzata da AIGO, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel turismo. La fuga dall’inverno verso il sole di Barbados è a portata di click: questo il messaggio del claim che invita i viaggiatori a consultare le offerte pubblicate su visitbarbados.co/it e a prenotare ora il proprio viaggio.

La campagna è stata declinata in quattro soggetti per evidenziare l’appeal che l’isola può vantare verso diversi target: ‘Sei a un click da un’isola magnifica’ presenta il meglio di un viaggio a Barbados, una destinazione che abbina spettacolari spiagge, mare cristallino, una vivace cultura e una natura rigogliosa; ‘Sei a un click da un amore di vacanza’ sottolinea il lato più romantico e suggestivo dell’isola, destinazione best online casino perfetta per i viaggi di nozze e le vacanze di coppia; ‘Sei a un click dall’onda perfetta’ valorizza la bellezza della costa, dove praticare sport d’acqua come surf e kitesurf; ‘Sei a un click dal green perfetto’ è dedicata agli amanti del golf che possono scegliere tra otto campi spettacolari, considerati tra i migliori del mondo.

La campagna, online fino a gennaio 2016, prevede real time bidding display, direct email, search engine marketing e social media advertising sulla pagina di Facebook di Barbados, che conta a oggi quasi 45.000 fan. Sul fronte outdoor, la campagna prevede la partecipazione dei tour operator Viaggidea e Press Tours con affissioni in centro città a Milano e Roma, dal 16 al 28 novembre. Caratterizzati da immagini evocative, i manifesti trasporteranno milanesi e romani verso le spiagge di Barbados, invitandoli ad approfittare delle offerte di viaggio degli operatori e a rivolgersi in agenzia di viaggi e consultando il sito visitbarbados.co/it.