Latte Tigullio lancia la sfida green con PicNic

17 novembre 2015

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, distribuisce, per prima in Italia, il primo pack ‘100% green’. Si tratta di una confezione Elopak prodotta con il 20% in meno di emissioni di CO2 e completamente rinnovabile dal tappo alla confezione. A comunicare il lancio di prodotto PicNic, agenzia creativa italiana e indipendente.

Per chi da oltre 60 anni produce un alimento come il latte, non era semplice superarsi. Pensare ai propri clienti non significa solo concentrarsi sul prodotto, ma anche pensare alla qualità dell’ambiente in cui questi vivono. Da qui parte la rivoluzione green proposta dall’azienda ligure.

“Siamo fieri di questo primato – racconta Mario Restano, responsabile Marketing Latte Tigullio  -. Contribuire al rispetto dell’ambiente e pensare a nuove soluzioni legate al riciclo corretto, alla ricerca dei materiali più innovativi per questo scopo, sono tutte azioni che rientrano nella nostra mission di tutti i giorni”. “Orgoglio nostro aver contribuito al raggiungimento di questo risultato”, conferma Riccardo Beretta, Partner di PicNic.

“La collaborazione tra noi e Latte Tigullio è stata un successo: normale per chi condivide valori come l’innovazione e il rispetto dell’ambiente”, prosegue Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo dell’agenzia. I cartoni e i tappi di ultima generazione sono prodotti dal partner tecnico Elopak mentre la creatività presente sui pack è stata ideata e curata da PicNic.

In occasione del lancio del nuovo prodotto avvenuto a inizio novembre, la sigla creativa ha realizzato anche la creatività del messaggio pubblicitario declinato su stampa (on e off line), locandina punto vendita, ‘volantini riutilizzabili’ con un retro tutto da sfruttare come promemoria per la lista della spesa, in distribuzione negli oltre 2.000 punti vendita serviti dall’azienda quotidianamente a livello regionale, da levante a ponente. La campagna pubblicitaria prevede diversi flight di comunicazione fino a fine anno in Liguria e sui principali media del territorio.