The FairPlay entra nel quinto anno: clienti raddoppiati e fatturato a +130% vs 2014

16 novembre 2015

di Fiorella Cipolletta


Per The FairPlay, agenzia di comunicazione fondata e diretta da Sarah Fallani e giovane realtà milanese dinamica e versatile, è tempo di bilanci. L”agenzia, che organizza animazioni e video teaser per il web ed eventi fieristici per prestigiosi clienti, tira le somme dell”ultimo anno. Fallani presenta i dati di quello che è un piccolo caso di successo  imprenditoriale nel campo dei progetti di comunicazione, nato dal perfetto connubio di mente aperta e piedi per terra.

“Il nostro quarto anno si chiude con il raddoppio del fatturato, e con l”ingresso di quattro nuovi professionisti in organico – dichiara -. A ottobre registriamo una fatturato pari a 850mila euro che rappresenta un best online casino 130% rispetto al 2014”.

La manager ha preso la strada dell”imprenditoria dopo una laurea in Economia  e 6 anni di esperienza in grandi agenzie di comunicazione. La affianca  alla direzione strategica e creativa Alessandro Facchini, esperto di  tecnologie digitali e gestione di eventi complessi. “Quattro anni sono volati così – continua Fallani -, di progetto in progetto per clienti come Hugo Boss, Marni, Napapijri, Sector, Fastweb, Generali Assicurazioni,  Morellato, Adidas, Reebok, Groupon, DS, Citroen, Lindt, BCC e l”ormai mitico Padiglione del Giappone all”Expo (di cui ha curato la logistica). Il prossimo progetto – conclude Fallani – ci vede impegnati per il lancio della DS4. L”evento sarà il 28 novembre presso il DS Store di via Gattamelata a Milano e vedrà l”attiva partecipazione de La Pina, Diego e la Vale di Radio Deejay”.

Solo nell”ultimo anno The FairPlay ha organizzato guerrilla, prodotto  animazioni e video teaser per il web, ravvivato eventi fieristici, spedito in vacanza (all”istante e senza passare dal via) tre dei partecipanti a un”inaugurazione milanese.

Senza dimenticare la nascita  di Paparazzi Photo Cabin, un servizio altamente tecnologico e molto versatile che permette ai partecipanti a un evento di farsi scattare fotografie professionali e di condividerle in tempo reale sui propri  social network, già personalizzate graficamente con il brand del cliente.