BNL BNP Paribas Life Banker fa recruiting con FCB Milan

13 novembre 2015

I grandi talenti possono esprimersi al meglio solo se fanno parte di una squadra in grado di valorizzarne le doti individuali. E Life Banker è il team  migliore in grado di far diventare i professionisti della gestione del risparmio e dei servizi finanziari dei ‘fuoriclasse’ del settore.

È questo il concept creativo della nuova campagna di recruiting di BNL BNP Paribas Life Banker, firmata da FCB Milan, che mostra alcune giacche eleganti appese al muro con un numero 10 stampato sul retro, accompagnate dal claim ‘In un mondo che cambia, ogni grande talento cerca una grande squadra’.

BNL BNP Paribas Life Banker, lanciata a maggio 2014 conta su un team di oltre 200 consulenti finanziari tra professionisti senior, junior e dipendenti. Le masse gestite superano 1,7 miliardi di euro e la rete si rivolge a individui, famiglie, liberi professionisti e aziende, con una best online casino gamma di prodotti e servizi nel campo del risparmio gestito e degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking, oltre che soluzioni ad alto valore aggiunto come leasing, factoring, servizi fiduciari, gestione flotte aziendali.

La divisione è guidata da Ferdinando Rebecchi e opera nell’ambito del Retail e Private di BNL. Il media mix si compone di una campagna stampa sui principali quotidiani e periodici di settore, oltre che di una presenza tramite banner e su Linkedin. Sotto la direzione creativa esecutiva di Fabio Teodori, la campagna è firmata da Fabio Mazzucchelli (art director) e Michele Vicari (copywriter).