Eurosport lancia la nuova brand identity ‘Fuel Your Passion’

13 novembre 2015

Eurosport invita gli appassionati di sport di tutto il mondo ad ‘Alimentare la propria passione’ (‘Fuel Your Passion’), svelando una nuova brand identity, che segna l’inizio di un nuovo capitolo dell’emittente sportiva di proprietà del gruppo Discovery.

La nuova identità, che sarà proposta on-air a partire da oggi sarà sostenuta dallo slogan ‘Fuel Your Passion’ e verrà supportata dalla campagna #sharemypassion sui social network, che incoraggerà i fan a condividere contenuti che esprimano quanto sono disposti a fare, per dimostrare la loro devozione  per singoli atleti, squadre o discipline sportive. Sotto il controllo del gruppo Discovery, Eurosport ha vissuto un anno di cambiamento, simboleggiato dall’acquisizione dei diritti dei Giochi Olimpici in Europa, parte di un più ampio impegno a lungo termine volto ad offrire indimenticabili esperienze di sport e a coinvolgere, in ogni luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, i fan di tutte le età.

Peter Hutton, chief executive officer di Eurosport afferma: “Eurosport si è imposto saldamente come brand riconosciuto per gli sport in diretta e, sotto la proprietà di Discovery, abbiamo potenziato la nostra crescita e ‘alimentato’ il brand per avvicinarlo ai fan. Il lancio della nuova brand identity è un altro grande passo in avanti per rendere Eurosport la destinazione preferita per gli appassionati di sport in tutto il mondo. Il nostro slogan ‘Fuel Your Passion’, che pone i fan al primo posto, esprime al meglio quello che è stato un anno di trasformazione per Eurosport”.

Antonio Ruiz, VP Marketing & Franchise Management di Eurosport, aggiunge: “Il rebrand di Eurosport fa seguito a un’ampia ricerca su tutti i mercati, volta a capire la percezione del brand e a permettere alla società di ridefinire i propri valori”.