A Initiative il budget media di Caffitaly

13 novembre 2015

Vita Piccinini

Si allarga il portfolio clienti di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, che ha avviato, dal mese di novembre, la collaborazione con Caffitaly, azienda italiana nata nel 2004 da un gruppo di imprenditori uniti dalla grande passione per il caffè, la cui intuizione ha portato alla nascita di Caffitaly System, un sistema macchina-capsula coperto da brevetti internazionali.

La centrale media, guidata in Italia dalla managing director Vita Piccinini, è già al lavoro per disegnare, in un progetto strategico di medio termine, la campagna prenatalizia on air da domenica, con l’obbiettivo di portare in ogni casa italiana la qualità e l’innovazione del sistema Caffitaly.

La pianificazione parlerà ai consumatori attraverso un’articolata strategia di video comunicazione che include, oltre a un ampio range di canali generalisti, digitali e satellitari, anche una attività video on line gestita attraverso Cadreon, la piattaforma proprietaria di IPG Mediabrands specializzata in servizi di marketing digitale.

“La collaborazione con Caffitaly arriva in un momento particolarmente positivo per la nostra agenzia impegnata su più fronti nell’attività di new business in Italia e a livello globale – commenta Piccinini -. Stiamo raccogliendo i frutti di una profonda evoluzione del nostro modello organizzativo, che ci vede sempre più protagonisti al fianco dei clienti, con un ruolo consulenziale nella gestione della complessità delle interazioni fra marca e consumatore. La sfida che Caffitaly ci ha lanciato è molto stimolante e siamo pronti ad affrontarla con grande energia e professionalità”.

La creatività della campagna è firmata dall’agenzia PicNic, che aveva ottenuto l’incarico dal brand a fine 2014.