Il Trentino lancia il nuovo spot internazionale ‘Italian experience’ con Miller e Svindal. Firma Leo Burnett

13 novembre 2015

Aksel Lund Svindal e Bode Miller

L”investimento complessivo di tutte le attività di promozione della stagione invernale 2015/2016 è pari a 2,6 milioni di euro

Il Trentino lancia la nuova campagna per la stagione invernale 2015/2016 che ruota attorno alla nuova piattaforma digitale e allo spot internazionale con i campioni di sci alpino Bode Miller e Aksel Lund Svindal turisti “non per caso” in Trentino, affiancata da azioni di comunicazione e promozione off e online e importanti partnership.

L”investimento complessivo di tutte le attività di promozione della stagione invernale 2015/2016 è pari a 2,6 milioni di euro. “Italian experience” (visittrentino.it/it) è il nuovo spot da 6” e 30” realizzato per la campagna paneuropea su Eurosport, 638 i passaggi tv previsti e 2.050.000 video splash screen sulle app mobile e tablet Eurosport, spot da 30” e 2 pillole invernali da 15” sui network digitali e social media tra i quali YouTube, Vimeo, Facebook che sarà diffuso sui canali tv e web da novembre a febbraio.

Realizzato dall’agenzia Leo Burnett con la produzione di Indiana Production e la regia di Edoardo Lugari, girato interamente a Madonna di Campiglio. Attraverso i volti dei testimonial e il messaggio contenuto nei video, ironico e molto “friendly”, il Trentino intende proporsi sui mercati internazionali come una delle destinazioni invernali più attrattive e importanti dell’arco alpino, dove si può toccare con mano l’autentica ospitalità italiana. I due protagonisti attendono, con un paio di sci in mano, con l”intenzione di portarsi a casa un pizzico di Trentino.

I due giganti dello sci, davanti a un tassista preoccupato caricano sul furgone la pasta Felicetti, le mele Melinda, una poltrona rossa Frau, una forma di formaggio Trentingrana e persino una nonna e una mucca. Così il Trentino diventa Italia, anzi “the italian side of the mountains” cioè il lato italiano delle montagne.

“Una campagna importante, con un investimento significativo – ha dichiarato Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing – condiviso e realizzato nei contenuti con le APT e tutti i soggetti del territorio, che si prefigge tre obiettivi principali: accrescere la notorietà del territorio, grazie alle qualità del sistema sci e del paesaggio unico delle Dolomiti quali espressioni di un autentico stile italiano nel cuore delle Alpi. Consolidare le presenze nelle settimane di maggior affluenza dell’inverno e accrescerle, soprattutto grazie ai mercati esteri, nei restanti periodi della stagione attraverso proposte mirate sui singoli paesi”.

Un pacchetto di iniziative che passano attraverso importanti partnership, i grandi eventi sportivi, partecipazione a fiere e workshop dedicati agli operatori, attività di comunicazione e PR, realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali in collaborazione con le principali testate europee, una massiccia presenza sulla rete. Oltre al nuovo spot, Trentino Marketing ha lanciato anche la nuova piattaforma digitale completamente responsive che ha l’obiettivo di generare nuova domanda dall’Italia e dall’estero.