Veesible lancia ‘The Winter Navigator’ per Continental Italia

12 novembre 2015

Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, lancia ‘The Winter Navigator’, una speciale operazione di custom native advertising messa a punto per Continental Italia che, non solo consente una distribuzione efficace del messaggio e degli obiettivi di comunicazione dell’azienda, ma restituisce alla ampia audience de iLMeteo.it, un long form content di reale e concreto interesse, creando l’engagement più giusto e di successo per operazioni di questo tipo.

‘The Winter Navigator’ si presenta con una nuova, innovativa long page, ideata dal team creativo di Veesible, che rappresenta un vero e proprio percorso interattivo che guida gli automobilisti alla scelta del giusto pneumatico invernale. Un tutorial che mostra agli utenti i reali vantaggi degli pneumatici invernali, sfatando miti e luoghi comuni che potrebbero generare rischi concreti per la sicurezza.

Lungo il percorso ogni utente, infatti, incontra tips e consigli di infotainment che aiutano nella scelta migliore per la propria autovettura. Il progetto, ideato e prodotto da Veesible, ha una grafica accattivante ed elementi infografici peculiari, ed è visibile anche da smartphone e tablet, consentendo la visualizzazione della long page grazie ad una versione responsive del sito. L’integrazione all’interno de iLMeteo.it e la promozione tramite gli alert della temperatura completano il progetto, visibile al link www.continental.ilmeteo.it.

“Un’importante iniziativa speciale che esemplifica la strategia di Veesible nello sviluppo di operazioni di native advertising: non solo integrazione con editori premium e distribuzione, ma anche consulenza nella realizzazione di branded content di valore capaci di differenziarsi in rete in quanto certificati da importanti editori, come in questo caso da Giunti Editore, forti nella capacità di aumentare l’interazione con il target e il tempo medio speso all’interno della property creata”, ha commentato Massimo Crotti, ceo di Veesible.

“La scelta di Veesible è particolarmente strategica per Continental perché ci consentirà di dare visibilità al brand in maniera capillare e significativa. Ciò è fattibile grazie alla sinergia con il weather site iLMeteo.it, tra i brand più titolati della sua categoria e non solo”, replica Continental Italia.

‘The Winter Navigator’ è il primo importante progetto realizzato con successo in partnership con ‘netnoc, partner esclusivo di Veesible per la realizzazione di branded content di alta qualità. ‘netnoc, nata dalla joint venture tra Giunti Editore (secondo gruppo editoriale italiano, nonché detentore delle principali licensing editoriali del momento) e Art Attack (tra i leader in Italia per produzione di video virali e branded content), garantisce non solo creatività e sviluppo, ma soprattutto certified content, contenuti di valore che arricchiscono i contenitori mediatici realizzati per i clienti e risultano, quindi, efficaci per l’engagement dell’audience.