Tourism Northern Territory lancia online la nuova campagna adv in Italia

11 novembre 2015

L’ente Tourism Northern Territory ha lanciato ‘Voglia di Australia? Voglia di Outback!’, la sua nuova campagna pubblicitaria rivolta al mercato italiano per promuovere la destinazione quale meta immancabile di ogni viaggio in Australia, e per potenziare la sua presenza nel web. Il concept della campagna prevede la pubblicazione di video emozionali sui principali mezzi di informazione online, banner targetizzati per mobile e tablet, e attività sulle OTA.

Con il claim ‘Voglia di Outback’, la creatività, che è declinata per i due segmenti principali – i viaggiatori under 30 e gli honeymooner – mette in evidenzia come un viaggio nel Northern Territory sia un’esperienza completa grazie ai panorami mozzafiato e alle tante attività da vivere nella destinazione. Due video da 15” propongono immagini e suggerimenti di attività dinamiche riprese in soggettiva come trekking nei parchi nazionali, escursioni in quad e in elicottero, tour in cammello per il target giovani, tramonti infuocati, tuffi nelle piscine d’acqua naturale, pitture rupestri ed esperienze gastronomiche.

Le immagini scelte per la campagna integrata includono le icone principali del Northern Territory come Uluru, monolite simbolo del continente; l’atmosfera rilassata della capitale Darwin; il parco nazionale del Kakadu con i suoi paesaggi emozionanti e i siti di pittura aborigena su roccia. Dato il numero crescente di utenti connessi da dispositivi mobili, per la prima volta Tourism NT sarà in campagna sulle App per mobile e tablet con banner visibili agli utenti secondo una targettizzazione che include, tra le varie caratteristiche degli user, l’interesse nei viaggi e nel continente australiano.

Confermato anche in questo modulo pubblicitario la visibilità sulle OTA attraverso la creazione di un minisito dedicato alla destinazione con informazioni e consigli utili oltre all’offerta di voli, hotel e pacchetti di viaggio acquistabili con un click. Infine, sul sito internet in italiano di Tourism NT sono pubblicate le migliori proposte di viaggio dei tour operator per prenotare un viaggio nel cuore dell’Australia più autentica. ‘Voglia di Australia? Voglia di Outback’ è online fino a metà dicembre 2015.