Carlos Gómez è il responsabile for business development di Waze

11 novembre 2015

Carlos Gómez

Waze, l’app di navigazione aggiornata in tempo reale dalla più grande community di automobilisti, ha nominato lo spagnolo Carlos Gómez Responsible for business development per l’Europa.

Questa nomina rientra all’interno della strategia di crescita di Waze all’interno del mercato europeo. I principali obiettivi di Gómez includono la crescita degli utenti della community Waze e il posizionamento dell’app come app di riferimento per la navigazione in Europa. Inoltre Gómez,  dalla sede in Spagna, avrà il compito di sviluppare partnership con i principali canali di broadcasting in Europa con lo scopo di aiutarli a rivoluzionare le news relative al traffico attraverso l’utilizzo in tempo reale dei dati di Waze, e di stringere accordi con partner potenziali e strategici del settore del traffico europeo.

Carlo Gómez ha conseguito una laurea in ‘Law and business’ alla Comillas Pontifical University (ICADE-ICAI) di Madrid. Ha cominciato la sua carriera professionale in Google in Irlanda dove ha acquisito esperienza in ambito commerciale e si è occupato di gestire lo sviluppo del business di Google Enterprise per Spagna, Uk, e Irlanda. Successivamente si è unito al team Google con sede in California in qualità di Responsabile per il lancio e lo sviluppo di Google Enterprise per le piccole e medie imprese nell’America Latina.

Nel 2012, dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google, Gómez è stato nominato Director of sales strategy and operations per Motorola in America Latina.

A San Francisco è stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione del piano di espansione per i nuovi prodotti e dell’apertura di nuovi mercati che sono stati completamente sviluppati prima dell’ingresso di Carlos in Waze Europe.