Pietromaria Costamagna Head of Digital Strategy Hallelujah

10 novembre 2015

Pietromaria Costamagna

Prosegue il percorso di definizione del team di Hallelujah. Fa il suo ingresso nella struttura Pietromaria Costamagna che assume l’incarico di Head of Digital Strategy. “Quella che cercavamo era una figura professionale che rispondesse a requisiti specifici: un’ottima base di strategia classica supportata da un’approfondita conoscenza del digital e da una visione lucida e originale sulle prospettive future dei mercati”, spiegano con una nota dall’agenzia creata da Valerio Franco e Maurizio Ratti.

Costamagna ha maturato un’esperienza quasi decennale come Strategic Planner in agenzie internazionali lavorando su progetti integrati per clienti quali Kia Motors, BMW, Mini, Coca-Cola, Campari e P&G. L’affinità con i dati e gli insights l’ha dimostrata fin dai tempi dell’Università discutendo una mtesi sugli strumenti di Business Intelligence e il Data Mining.

Collabora come docente nella Business School del Sole 24 ORE per le discipline di digital communication e con IED Moda dove insegna Advertising. In Hallelujah si occuperà della gestione del reparto di Digital Strategist e dello sviluppo di strategie per gli ecosistemi digitali dei clienti attuali e dei prospect.

“La scelta di Pietromaria è un’ulteriore conferma di quelli che sono gli obiettivi di Hallelujah, sia dal punto di vista del recruiting sia da quelli di business. Il nostro è un approccio orizzontale al digital. Siamo un’agenzia che non vuole essere confinata dentro i classici silosverticali delle attuali agenzie web ma che coltiva professionalità con una visione ampia della comunicazione e un’ottima conoscenza degli Insights e degli Analytics”, sottolinea il comunicato.