Havas Media vince la gara media globale di Jacobs Douwe Egberts

10 novembre 2015

di Serena Poerio


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Havas Media avrebbe vinto la gara media globale di Jacobs Douwe Egberts, il colosso mondiale del caffè nato dalla recente fusione delle attività di torrefazione di Mondelēz e di D.E Master Blenders 1753. Le due società insieme hanno portato in dote diversi marchi, formando una realtà pure-play che conta circa 40 brand nel mercato del caffè – tra questi L’or, Pilão, Caffè Hag, Café Prima, Chat Noire, Jacobs, Moccona, Kenco, Pivalia – e che raggiunge un fatturato annuo di oltre 5 miliardi di euro.

Mondelēz International ha una partecipazione in JDE del 44%, il restante 56% è di Acorn Holdings B.V. (AHBV), proprietario di D.E Master Blenders 1753. Il pitch sarebbe stato indetto in un’ottica di riallineamento delle attività di planning e buying della ‘nuova’ società con sede in Olanda. L’agenzia media, contattata, non ha rilasciato dichiarazioni.