Miomojo sceglie TheGoodOnes per il social media mkt e le digital pr

9 novembre 2015

TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social media marketing, si occuperà della gestione delle attività di social media marketing e digital pr worldwide del brand Miomojo.

L’incarico è arrivato a seguito di una consultazione. Miomojo è il brand internazionale che propone borse e trousse divertenti e glamour dal design Made in Italy, con una precisa missione: disegnare e produrre accessori belli ed accessibili con materiali ‘totally cruelty-free’, quindi senza l’utilizzo di materiali di origine animale, e con l’impegno concreto di sostenere cause internazionali a favore degli animali.

Da fine 2012 Miomojo è presente nei più importanti retailer europei, raggiungendo un fatturato di 1,5 milioni di euro in soli 3 anni. Nel 2016, l’azienda proporrà il brand direttamente al consumatore attraverso l’e-commerce. I prossimi step saranno l’ampliamento dei canali distributivi, la produzione in Europa di alcune linee dedicate anche ai Paesi asiatici ed il rafforzamento della cooperazione, già ottima, con Animals Asia e con altre associazioni internazionali impegnate nella tutela degli animali.

Claudia Pievani, fondatrice di Miomojo: “Credo che le imprese debbano davvero contribuire a rendere questo mondo migliore. La nostra strategia di brand è basata sul rispetto: disegniamo prodotti belli, fashion e funzionali, salvaguardando al tempo stesso le persone, l’ambiente e gli animali del nostro pianeta. Fin dall’inizio abbiamo sostenuto Animals Asia con donazioni per ogni singolo prodotto venduto (You buy. We give!) che hanno finanziato progetti concreti: dai 3.200 dollari nel 2012 ai 20.000 dollari nel 2014”.

 Gli utenti più consapevoli vivono il mondo strettamente collegati in rete, condividono il loro stile di vita sostenibile sui social network e prima di acquistare in negozio ricercano informazioni online. Negli ultimi anni, la percentuale di vendite in-store influenzata dal digitale è più che raddoppiata in tutte le categorie merceologiche e l’influenza del mobile è quasi quadruplicata e corrisponde a più della metà delle vendite generate dal digitale.

Marco Marozzi, socio fondatore di TheGoodOnes: “La nuova generazione di consumatori si preoccupa di più sia sulla provenienza dei loro abiti, sia di come possono aiutare l’ambiente quando acquistano qualcosa di nuovo e negli spazi sociali, TheGoodOnes sarà impegnata nel costruire l’identità del brand e nel coinvolgere gli utenti attraverso la stessa “empatia” che caratterizza l’essenza di Miomojo e la sensibilità dei nuovi consumatori; empatia come naturale apertura nel connettersi con gli altri, con il cuore e con la mente”.