Facebook lancia Music Stories

9 novembre 2015

Facebook lancia Music Stories, per consentire una migliore condivisione musicale sulla sua piattaforma. Grazie a un nuovo formato di messaggio, Music Stories consente di condividere tracce musicali da Spotify, Apple Music e iTunes direttamente nel news feed. Il nuovo formato, il servizio per ora è disponibile solo per gli utenti iOS, permette alle persone di ascoltare un’anteprima di 30 secondi della canzone condiviso mentre si è sul social network.

Le anteprime da Apple music e da iTunes sono disponibili direttamente attraverso la piattaforma di Mark Zuckerberg: se si volesse di più, è sufficiente cliccare sul post per ascoltare l’intera traccia. Anche quelle di Spotify sono disponibili direttamente su Facebook: le tracce possono essere ascoltate interamente o aggiunte alla propria libreria senza effettuare il logout dalla piattaforma.

Attesa, invece, per la prossima settimana  Financial Times, è la nuova app Notify. Il nuovo strumento per l’informazione è un’app stand alone, ovvero esterna rispetto al social, come Messenger. Tra i primi partner che forniranno i contenuti ci sarebbero testate Vogue, Mashable, The Washington Post, Comedy Central, Billboard e CNN. Con Notify gli utenti potranno iscriversi ad alcuni canali informativi tematici (Stations) e ricevere notifiche in tempo reale.