General Motors avvia una gara globale per PR

9 novembre 2015

General Motors ha avviato una gara per trovare un unico partner a livello globale a cui affidare le strategie di PR. Tutte le sigle che gestiscono le public relation del colosso automobilistico americano sono state invitate a partecipare al pitch: Weber Shandwick e MSLGroup, che lavorano su GM; FleishmanHillard (Cadillac e Chevrolet) e John Doe (Buick e GMC).

Tony Cervone, senior VP-global communications di GM ha dichiarato che la revisione “partirà nel 2016 e coinvolgerà tutti i marchi della casa automobilistica, tranne che per il brand Cadillac che inizierà entro la fine dell’anno. Vogliamo trasformare il modo in cui stiamo lavorando con le agenzie  – ha sottolineato Cervone – e il modo in cui abbiamo storicamente utilizzato le risorse dei nostri partner per costruire una strategia di comunicazione coerente a livello globale”.

Con un unico team di comunicazione la società e i suoi marchi saranno allineati a livello globale. GM classificato come il terzo più grande spender negli Stati Uniti, secondo l’ultima classifica della AdAge Datacenter nel nel 2014 negli Stati Uniti ha speso in adv 3,12 miliardi di dollari.