We Are Social ‘scommette’ sulla Germania con la nuova sede di Berlino

6 novembre 2015

Christopher Schmidt e Bastian Scherbeck

We Are Social ha annunciato l’apertura della nuova sede di Berlino, l’undicesimo ufficio a livello globale e il secondo in Germania, dopo quello di Monaco avviato nell’agosto 2011. Le due realtà tedesche condivideranno risorse e competenze in un’ottica di crescita organica di entrambe le sedi. La nuova apertura aumenta così il raggio di azione di We Are Social, che a Berlino può già contare su Reebok come cliente principale, e la possibilità di realizzare strategie di marketing creative e dal Dna social, rafforzando ulteriormente la posizione di leader in Germania.

Christopher Schmidt, precedentemente Senior Manager di We Are Social a Monaco è stato nominato responsabile dell’ufficio di Berlino; la squadra si compone inoltre di Julian Grandke, Account Manager, e dalla Senior Account Executive Jamina Schilcher, precedentemente in Viacom a Berlino. Si è inoltre unito all”agenzia Jason Rieff con il ruolo di Senior Strategist, dopo un’esperienza in Publicis Groupe.

L”ufficio è stato creato per contribuire ad attrarre i più best online casino brillanti talenti in ambito digital della Germania, molti dei quali vivono proprio nella capitale tedesca. La nuova sede sarà importante per attrarre brand globali e locali presenti nella capitale tedesca, oltre a permettere a We Are Social di offrire ai clienti presenti nella zona un servizio sul campo.

Le attività della sede di Berlino saranno supervisionate da Bastian Scherbeck, Managing Director di We Are Social Germania, che dividerà il suo tempo tra i due uffici. We Are Social può ora contare 11 sedi in cinque continenti. Berlino rappresenta la terza nuova mapertura del 2015, dopo gli annunci di San Francisco e Shanghai durante il primo semestre dell’anno.

Bastian Scherbeck ha commentato: “We Are Social sta crescendo rapidamente e abbiamo bisogno di attrarre i migliori talenti che la Germania può offrire per tenere il passo della domanda dei clienti; gran parte dei migliori talenti è presente sulla piazza di Berlino, quindi stabilire la sede qui è il completamento ideale alla realtà di Monaco, già consolidata e affermata. Abbiamo una squadra brillante e dinamica e prevediamo di raddoppiare le dimensioni della nuova sede nel corso del prossimo anno lavorando con un numero crescente di clienti e facendo leva sul social thinking per le loro attività di marketing”.