Per le Bibite Sanpellegrino al via il nuovo spot e un progetto digital

6 novembre 2015

‘Dal 1932 selezioniamo i migliori ingredienti italiani, catturiamo tutti i profumi e sapori del Mediterraneo e li trasformiamo in un gusto inimitabile’. È questo il racconto del nuovo spot di Bibite Sanpellegrino, il brand conosciuto in oltre 100 Paesi del mondo come simbolo di qualità Made in Italy, che torna in comunicazione con un progetto firmato dall’agenzia Lowe Pirella, dal titolo ‘Meraviglia Italiana’. Il paesaggio è quello dell’isola di Ortigia, la zona antica di Siracusa. Sulle note della canzone ‘L’amore verrà’ di Nina Zilli, una ragazza sale in sella alla bicicletta e inizia il suo viaggio alla scoperta delle meraviglie mediterranee.

Lungo il percorso, l’iconica clavetta delle Bibite Sanpellegrino cattura tutti i ‘migliori ingredienti italiani’. Lo spot, nei formati 45”, 30”, 15” e 7”,  sarà on air a partire dall’8 novembre, sulle principali reti nazionali e sulle piattaforme satellitari, sul web e al cinema, con un’anticipazione nei giorni precedenti durante le puntate del programma X Factor in onda su Sky1. Dal 9 novembre il progetto Meraviglia Italiana, presentato durante l’evento del 4 novembre al 39esimo piano del Nuovo Palazzo della Regione Lombardia, prenderà il via anche sul nuovo sito bibitesanpellegrino.it.

Tre eccellenze italiane ne saranno i volti: il fotografo Giovanni Gastel, lo scrittore Gianrico Carofiglio e la stilista Margherita Maccapani Missoni. Le loro storie, con l’hashtag #meravigliaitaliana, saranno raccolte in alcuni cortometraggi, che saranno pubblicati nei prossimi mesi. In una fase successiva, inoltre, i tre dedicheranno al progetto alcune opere inedite. A essere coinvolti attivamente, qui, saranno gli stessi utenti della rete.

Aspiranti scrittori, fotografi e stilisti amatoriali potranno infatti dare spazio alla propria creatività e lasciarsi ispirare dalle creazioni artistiche dei tre talenti per esprimere a loro volta le emozioni che il Mediterraneo fa scaturire in loro. La creatività è di Andrea Vercellino, Paolo Chiabrando, Michele Bellini, Lorenzo Guagni e Daniele Dionisi. Il digital è stato seguito da Michele Fadigati Vanessa Diciomma e Valentina Incarnato per Wip Italia. La casa di produzione dello spot è The Box Films con la regia di Fabrizio Mari.