NYC & Company promuove la Grande Mela con 7 milioni di dollari

6 novembre 2015

NYC & Company, ente del turismo di New York City, lancia la nuova campagna globale ‘Unlock NYC’, per promuovere la visita ai cinque distretti della città durante i mesi invernali di bassa stagione, quando i viaggiatori possono approfittare di tariffe alberghiere più convenienti e promozioni in teatri e ristoranti. La campagna, realizzata in Italia in collaborazione con Best Tours con lo slogan ‘Scopri NYC, la chiave di un inverno straordinario’, mette in evidenza la quintessenza delle esperienze che si possono fare solo nella Grande Mela, attraverso consigli e spunti per vivere la città in maniera diversa.

I viaggiatori potranno trovare ispirazione nel sito nycgo.com/unlock ricco di storie inedite su icone e landmark newyorkesi. I contenuti saranno arricchiti e aggiornati nel corso della campagna per fornire sempre nuovi spunti. NYCGo presenta diverse esperienze suddivise in cinque categorie: online casino Hidden Spaces in Iconic Places; Cinematic City; Eats, Treats & Secret Menus; Stores with Stories e Broadway & Beyond.

Il sito includerà consigli di esperti dell’industria turistica e social media influencer; verrà inoltre lanciata una campagna sui social media che inviterà turisti e newyorkesi a condividere i loro consigli per visitare NYC in inverno.

La campagna Unlock NYC ha un valore medio di 7 milioni di dollari e raggiungerà circa 1,3 miliardi di visualizzazioni attraverso un piano di comunicazione integrata che comprende outdoor, digital, Tv e social media, negli Stati Uniti, UK, Italia e Spagna. In Italia, la comunicazione outdoor e online, che ha preso il via il 2 novembre e proseguirà per 12 settimane, promuove le vacanze invernali a New York City con il pacchetto ‘Best New York City’ di Best Tours.

La proposta, valida dal 2 gennaio al 25 marzo 2016, prevede la speciale tariffa da 870 euro (tasse escluse) a persona comprensiva di volo, sistemazione in hotel per 4 notti, transfer e visita della città con guida italiana. La comunicazione outdoor include 5.160 affissioni nelle città di Genova, Parma e Bologna, mentre online il sito di Best Tours di promuove l’inverno a NYC in home page con rimando alle offerte di viaggio.

Tra le azioni congiunte anche un piano di comunicazione verso il trade: newsletter con informazioni e spunti su cosa fare e vedere a NYC; manifesti per le vetrine, distribuiti a circa 3.000 agenzie selezionate, e un flyer con l’offerta Best Tours. Saranno inoltre organizzati webinar per agenti di viaggio.