SMX Milan 2015: l’eccellenza del digital marketing da tutto il mondo

5 novembre 2015

SMX, Search and Social Media Marketing Expo, tra i più importanti eventi internazionali dedicati al marketing digitale, riunirà dall’11 al 13 novembre, a Milano, l’eccellenza del settore e i massimi esperti, per confrontarsi su Search Marketing, Social Media, Mobile, Content Marketing, Visual Storytelling, Web Analytics, Customer Experience.

Punto di riferimento nel panorama internazionale, per l’elevata qualità degli argomenti approfonditi attraverso conferenze, workshop, sessioni e incontri di networking, quest’anno l’evento ospita, tra gli appuntamenti da non perdere, Jeffrey K. Rohrs, ex VP di Salesforce, Maile Ohye e Johannes Müller da Google, Andrea Lai da Facebook, Andre Alpar, ceo di AKM3 GmbH.

Tra gli interventi in programma, ‘Advanced Winning Strategies With Facebook Ads’ è la sessione in cui verranno discusse le più avanzate strategie di Social Media Marketing, con il contributo di Gian Caprini, Global Senior Consultant Digital Marketing di Expedia. “È sempre un piacere avere l’opportunità di tornare in Italia per SMX Milano”, ha commentato Caprini.

“In questa occasione il pubblico ha la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore ma anche con rappresentanti di Google e Facebook per scoprire gli ultimi sviluppi e le opportunità offerte dalle loro piattaforme”. ‘Keywords Are Dead – Long Live Concepts, Entities & Audiences!’ è invece la sessione a cui parteciperà Gianluca Fiorelli, SEO e Inbound Marketing Strategist di Italiaseo.

“Una delle attività principali del SEO”, ha dichiarato Fiorelli “è la cosiddetta Keyword Research, ovvero individuare quali sono le parole chiave che una persona usa quando realizza una ricerca in Internet. Questa attività si è evoluta moltissimo in questi ultimi anni, soprattutto per la svolta semantica che Google sta sperimentando, da quando ha lanciato l’update Hummingbird”.

Da segnalare infine l’Official SMX Bootcamp, in programma l’11 novembre, un laboratorio di formazione con ben 5 sessioni parallele su SEO, Social Media, Local & Brand Visibility, Adwords e Analitycs dedicato a studenti e neoassunti per fornire anche a meno esperti e principianti le basi essenziali per intraprendere o continuare con successo un percorso lavorativo in ambito Digital. SMX Milan è organizzato da Business International – Fiera Milano Media, in collaborazione con Third Door Media. Per maggiori informazioni: smxmilan.it.