Su pourfemme.it arriva la webserie ‘Sdolcinati’ di Paneangeli. Firma Trilud

4 novembre 2015

A partire da oggi su www.pourfemme.it prende il via il progetto ‘Sdolcinati’, una webserie di 6 puntate realizzata ad hoc per Paneangeli (con un episodio a settimana). Un innovativo progetto di comunicazione realizzato dal gruppo Trilud per raccontare in maniera unconventional la nuova linea di decorazioni Paneangeli.

Protagonisti della serie sono una giovane coppia e i dolci preparati dallo Chef Alessandro Capotosti (Mamma che torta!, La 5), qui nelle vesti anche di direttore artistico. Per ogni episodio, un dolce che segna una nuova fase del rapporto dei giovani fidanzati, interpretati dagli attori Matteo Munari (Carabinieri su Rai 1, Iene su Italia1) e Silvia Contenti (protagonista di diversi musical con la Compagnia della Rancia).

Ideata e realizzata dal team di Brand Partnership in sinergia con il gruppo Marketing e con il supporto della web agency Brandmade, ‘Sdolcinati’ presenta un’inedita sintesi dei linguaggi e dei modelli narrativi dello storytelling digitale e del format televisivo di alta qualità, capace di raggiungere un target trasversale, giovane, curioso e creativo.

In ogni puntata la storia d’amore dei due giovani fidanzati si accompagna alla scoperta di un dolce sempre nuovo la cui realizzazione mostra la versatilità dei prodotti della linea Paneangeli ‘Decora con’ e la molteplicità delle occasioni d’uso, pur in un contesto familiare e quotidiano. La webserie ‘Sdolcinati’ sarà inoltre corredata da un cookbook: 15 foto-post di ricette di dolci realizzate in esclusiva da Alessandro Capotosti per Paneangeli.

“Il progetto ‘Sdolcinati’ – afferma Annalisa Merola, responsabile Marketing del gruppo – è stato ideato con la volontà di creare un’operazione di comunicazione innovativa, per unire creatività e orientamento al risultato, mantenendo saldi i valori del brand e mettendo in risalto le peculiarità del prodotto”.