Fabrizio Salini lascia Fox International Channels Italy, Kathryn Fink nominata nuovo ad

4 novembre 2015

Fabrizio Salini

Fox International Channels Italy ha comunicato ieri in una nota che Fabrizio Salini ha deciso di lasciare il suo ruolo di amministratore delegato per affrontare una nuova sfida professionale.

Al suo posto subentrerà Kathryn Fink. Salini lascerà Fox International Channels Italy a fine dicembre 2015 mentre Kathryn Fink entrerà in carica dal 1° gennaio 2016. Fabrizio Salini è stato parte attiva nel lancio dei canali Fox su Sky nel 2003, prima come direttore dei canali di intrattenimento e poi anche del marketing e dell’on air degli stessi. Nel 2014 è tornato in Fox Italy come amministratore delegato.

“Fabrizio Salini ha avuto un ruolo chiave nel lancio e nella crescita dei canali Fox in Italia. E’ con profondo rispetto che lo ringrazio per quanto ha fatto e gli auguro il meglio per il futuro”, ha detto Diego Londono, coo di Fox International Channels Europe & Africa. Kathryn Fink ha ricoperto importanti ruoli in News Corp e Sky Italia.

Ha avuto un ruolo chiave nel lancio di Sky Italia nel 2003, prima lavorando alla fusione tra Stream e Telepiù e poi, negli 8 anni successivi, come Head of Programming, gestendo sia i canali terzi che i canali Cinema ed Entertainment della piattaforma. Prima di entrare in Sky Italia, Kathryn Fink ha lavorato in News Corp, muovendo i primi passi nei quotidiani australiani del gruppo.

“Fabrizio Salini è una vera forza creativa che ha dato un sostanziale contributo al nostro business per molti anni. Il suo più recente successo è stato il lancio di Fox Comedy e Fox Animation – ha dichiarato Jan Koeppen, president & ceo di Fox International Channels Europe & Africa -. Ho grande stima di Kathryn e delle sue capacità professionali che ritengo perfette per gestire la crescita del gruppo Fox in Italia”, ha concluso Koeppen. Secondo alcune indiscrezioni Salini starebbe per ricoprire un nuovo ruolo editoriale, non in concorrenza con quello attualmente ricoperto in Fox.