FCB Milan apre la divisione Healthcare. Il primo passo con Ipsen

4 novembre 2015

FCB Milan inaugura ufficialmente la propria divisione Healthcare e lo fa nel migliore dei modi, annunciando un nuovo cliente. La struttura nata in seno all’agenzia italiana ha ideato e messo a punto l’iniziativa ‘Il Prossimo Primo Passo’ per Ipsen, gruppo biofarmaceutico presente in tutto il mondo, con il fine di sensibilizzare gli uomini  sull’importanza della prevenzione in ambito urologico.

E’ un progetto voluto  dall’ Unità di Urologia dell’Ospedale San Ra ffaele con  URI – Istituto d i  Ricerca  Urologica – sotto l’egida di Europa Uomo. Il progetto si sviluppa in due momenti: un concorso fotografico online, che invita tutti a caricare su ilprossimoprimopasso.it  uno scatto che rappresenti simbolicamente il  superamento di un ostacolo verso il prossimo primo passo, e un incontro aperto al pubblico a carattere divulgativo che si svolgerà dalle 18 alle 21.30 presso Palazzo Mezzanotte a Milano. Durante l’evento gli specialisti urologi saranno   a disposizione  per  parlare  di  salute  della  prostata:  prevenzione,  patologie benigne, tumore e guarigione.

“Il Prossimo Primo Passo rappresenta il debutto della divisione Health di FCB in Italia. È il risultato di un lavoro importante iniziato quest’anno che ha come obiettivo  l’affermazione di un nuovo modo di intendere la comunicazione in ambito  Health in linea con il posizionamento di FCB: The Behavior Change Agency in  a Connected World. FCB Health è, nel mondo, una delle realtà più prestigiose e riconosciute agenzie come eccellenza Creativa, acume Strategico e competenza Scientifica. Il nostro obiettivo è di supportare la crescita di questa area di consulenza in linea con questi principi e con l’entusiasmo che ci contraddistingue” ha commentato Franco Ricchiuti, ceo di FCB Milan.