Mediaset partner del lancio italiano de ‘Il piccolo principe’ nelle sale da gennaio 2016

3 novembre 2015

Mediaset lancerà in Italia nel gennaio 2016 il film Il piccolo principe, di cui ha anche acquisito i diritti per tutte le piattaforme (tv free e pay, digitale e satellite, lineare e non lineare). Il lancio avverrà in partnership con Lucky Red. Diretto da Mark Osborne, già regista di Kung fu Panda, il film animato è un autentico successo internazionale: ha stupito il Festival di Cannes 2015 e ottenuto una straordinaria affermazione in tutti i paesi del mondo in cui è stato presentato.

Il piccolo principe è un’opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica, provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. La versione italiana è stata doppiata da attori di prima grandezza come Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani.

In attesa del film, è in uscita in questi giorni in libreria per Mondadori la nuova edizione del romanzo di Antoine de Saint-Exupery impreziosito dai disegni originali dell’opera girata da Osborne che riprendono gli storici acquarelli del libro proponendoli in tecnica stop motion.

Per scelta di Mediaset, Lucky Red e Mondadori, parte degli incassi sia del film sia del libro saranno devoluti a Mediafriends-La Fabbrica del Sorriso, l’onlus attiva da anni in iniziative di solidarietà a favore dei bambini meno fortunati. Un gesto coerente con i valori universali di uno dei libri più amati di tutti i tempi, scritto per i bambini ma amato dagli adulti e tradotto in più di 270 lingue in tutto il mondo.